FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lʼeccellenza della guida Subaru sulla nuova XV 2021

Il sistema X-Mode è stato aggiornato e aggiunge ora due altre gestioni della trazione: Snow/Dirt e Snow/Mud

Subaru XV 2021

Un colpetto al look esteriore, per lasciarne intuire il restyling, e un colpo ben più assestato alla dotazione tecnica. Perché la principale novità di Subaru XV 2021 sta nelle inedite funzionalità di marcia delle versioni ibride e-Boxer. Ciliegina sulla torta è poi la telecamera frontale, molto utile nelle manovre ravvicinate di parcheggio e che già abbiamo visto sulle grandi Forester e Outback.

Il design della berlina compatta 5 porte si rinnova soprattutto nel frontale, con una mascherina rinnovata e il paraurti ridisegnato e più pronunciato. Anche il cofano è stato ritoccato ed è ora più spiovente per unʼimmagine maggiormente sportiva, ma a spiccare sono i nuovi colori di carrozzeria, con due inediti blu e giallo perlati. Subaru aggiorna anche il design dei cerchi in lega della XV e li differenzia tra gli allestimenti con motore 1.6 benzina da 114 CV e quelli delle versioni ibride e-Boxer 2.0 da 150 CV. Per entrambe le motorizzazioni il cambio è a variazione continua Lineartronic con levette dietro il volante (Paddle Shift).

 

Gemma di ogni Subaru che si rispetti è la trazione integrale, in questo caso un sistema permanente con ripartizione attiva della trazione. La nuova XV 2021 e-Boxer adotta anche nuove funzionalità per la marcia in SI Drive e X-Mode. La prima accoglie un sistema di gestione dell’elettronica che consente di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità “Intelligent” e “Sport”. Il sistema X-Mode è stato aggiornato e aggiunge ora due altre gestioni della trazione: Snow/Dirt e Snow/Mud, per adattarsi meglio alle condizioni de manto stradale secondo le circostanze.

 

A qualificare ulteriormente la dinamica di marcia è poi la disponibilità, per la prima volta, dell’e-Active Shift Control, che si attiva quando la vettura è in modalità SI Drive Sport e il guidatore, prima dell’inserimento in curva, affonda il pedale del freno. Il sistema “intelligente” comprende la scalata di marcia e aumenta il freno motore in curva, per poi favorire l’uscita con una pronta accelerazione. I prezzi della Subaru XV 2021 partono da 24.950 euro, le versioni ibride 2.0 MHEV 150 CV da 33.600 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali