FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

KTM svela la nuova 790 Duke e rinnova la gamma 2023

Lʼazienda austriaca presenta la nuova gamma Street 2023 ed entra col 25% nel capitale sociale di MV Agusta

KTM presenta la nuova gamma 2023 di moto stradali, nella quale cʼè anche lʼattesissima nuova 790 Duke.

Novità pure per le cilindrate più piccole, a partire dalla RC 125, mentre a presidiare il segmento delle superbike top di gamma cʼè il nuovo partner MV Agusta. Lʼazienda austriaca KTM è infatti diventata la scorsa settimana socio dellʼazienda italiana, acquisendo la quota del 25,1% del capitale sociale.

Le stradali KTM sono “Ready to Race”

Ma torniamo alla gamma Street 2023 e alla nuova 790 Duke, una naked molto amata che dal lancio nel 2017 è stata venduta in 29.000 unità. Nota come “The Scalpel” (il bisturi) per la precisione in curva, monta il motore bicilindrico parallelo LC8c da 95 CV dotato di acceleratore elettronico Ride-By-Wire con tre Riding Mode: Rain, Street, Sport. Di serie la naked offre il controllo di trazione sensibile allʼangolo di piega, il Cornering ABS con modalità “Supermoto”, il display TFT da 5 pollici a colori e le luci di bordo a LED. Tra gli optional ecco il cambio Quickshifter+, la regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR), il Riding mode Track, il Cruise Control, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici e il KTM MY RIDE per visualizzare le telefonate in ingresso o ascoltare la musica senza distrazioni.

 

Per il 2023 KTM propone aggiornamenti estetici anche alle moto RC 125 e 390, 125 e 390 Duke e alla 890 Duke GP. Entrambi i modelli della gamma KTM RC sono dotati di serie dello scarico nero e del cupolino di colore scuro, oltre a essere impreziositi dal color arancio. KTM 125 Duke viene invece proposta con un motivo “blu su bianco”, sottolineato dall’arancione del codino e dei cerchi, mentre la 390 Duke è ora disponibile in due nuove tonalità: arancione acceso a contrasto con un mix blu/grigio e una combinazione di nero e grigio opaco.

 

Uno sguardo infine alla splendida KTM 890 Duke GP, punta di diamante di una gamma che la Casa di Mattighofen definisce “Ready to Race”. Arriverà nelle concessionarie italiane a gennaio 2023 (come le altre) e combina bianco e nero mettendo in risalto l’arancione brillante del telaietto posteriore e dei cerchi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali