FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kawasaki rinnova il mito delle Ninja con la ZX-10R 2023

Il verde lime è la sua corazza di stile, ma a mettere le ali alla superbike è il 4 cilindri 16 valvole da 203 cavalli

Il verde lime è la sua corazza, il 4 cilindri a 4 tempi da 200 e passa cavalli sono le ali.

Nel panorama delle superbike sportive la Kawasaki Ninja ha sempre qualcosa da dire, spesso lʼultima parola, e anche la nuova versione 2023 non fa eccezione con i rapporti del cambio che sono stati ravvicinati e il Launch Control.

Kawasaki Ninja ZX-10R 2023

 

Potenza, precisione di guida e agilità, sono queste le doti sulle quali la “verdona” di Akashi ha costruito la sua reputazione. La nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2023 si presenta con una carenatura a basso coefficiente di resistenza aerodinamico e le nuove alette integrate nel cupolino, che servono per aumentare la deportanza e di conseguenza l’effetto suolo. Sono i segreti del Kawasaki Racing Team, e nello specifico di Jonathan Rea, trasferiti dalle competizioni SBK alla strada. Deveʼessere unʼemozione guidarla, anche per le prestazioni del motore da 998 cc raffreddato a liquido, un 4 cilindri 16 valvole che sviluppa il picco di potenza di 203 CV a 13.200 giri al minuto.

 

Al potente motore mille è stata poi abbinata una frizione assistita e antisaltellamento, il nuovo cambio e il Controllo della Trazione sportivo. Il telaio leggero è dotato di forcelle rovesciate Showa Balance Free da 43 mm con camere di compressione esterne e regolazione dello smorzamento in compressione, estensione e del precarico molla, oltre a molle di fine corsa. Sulla ruota posteriore opera un ammortizzatore a gas dotato di serbatoio separato, smorzamento in compressione ed estensione, oltre alla regolazione del precarico e molla di fine corsa. La frenata anteriore è affidata a una coppia di dischi Brembo da 330 mm e pinze Brembo M50 monoblocco ad attacco radiale con 4 pistoncini contrapposti.

La nuova Ninja ZX-10R è dotata di fari a LED compatti ed efficienti e di una strumentazione TFT a colori connettibile allo smartphone grazie allʼapp Rideology di Kawasaki. Ricco lʼequiaggiamento elettronico, che include il Cruise Control, i Ride Mode e il “Kawasaki cornering management function” (KCMF), unʼinnovativa funzione che offre la migliore trazione in uscita di curva in tutte le condizioni di guida. Soltanto una la colorazione disponibile, lʼimmancabile Lime green/ebony che ha reso la superbike Kawasaki lʼevergreen sportiva per eccellenza.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali