FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jeep Renegade 4xe con lʼEasy Wallbox Engie Eps

Arriverà in estate la versione ibrida plug-in di Jeep Renegade. Lʼedizione lancio costa 40.900 euro

Jeep Renegade 4xe

Per anni lʼauto elettrica si è portata addosso il pregiudizio che non andasse bene in condizioni meteo estreme. Troppo freddo o troppo caldo danneggiavano i sistemi di propulsione elettrici. Nel tempo, però, la fake è caduta e a dimostrazione di ciò Jeep è salita ai 1.800 metri della Piana di Vigezzo, nellʼalto Piemonte, con la sua Renegade 4xe.

Si tratta della versione ibrida plug-in del Suv costruito a Melfi, per la quale Engie Eps ha sviluppato il sistema di ricarica Easy Wallbox. Un sistema semplice plug-and-play offerto in esclusivo per Fiat Chrysler Automotive, facile perché non serve cambiare impianti elettrici né ha bisogno dellʼintervento dʼinstallatori. La caratteristica di questa colonnina da 2,2 kilowatt è che la presa di corrente schuko della Jeep Renegade 4xe sʼinserisce nella presa domestica e via, senza che si debba modificare l’impianto elettrico nel box di casa.

 

Il sistema di ricarica Engie permette a Renegade 4xe di fare fino a 50 chilometri in modalità tutta elettrica e quindi a emissioni zero. Autonomia che ovviamente cresce considerando il motore termico 1.3 turbo benzina. E chi ha bisogno di tempi di ricarica più veloci? Niente paura, Easy Wallbox di Engie ha la sua versatilità e consente di ricaricare le batterie più velocemente, fino a 7,4 kW di potenza. In arrivo sul mercato italiano la prossima estate, Jeep Renegade 4xe è già ordinabile nellʼesclusiva versione di lancio a 40.900 euro.

 

La partnership tra FCA e Engie Eps comprende anche la realizzazione a Mirafiori del più grande progetto sperimentale “Vehicle to Grid” (V2G) al mondo. Inoltre con Engie Italia si sta costruendo la “Solar Power Production Unit”, pannelli fotovoltaici su 120 mila metri quadrati di tetti e 30 mila metri quadrati di parcheggi. Quanto alla Piana di Vigezzo (provincia del Verbano Cusio Ossola), qui arriva la funivia a cavo continuo più lunga d’Europa e presto la località sarà illuminata al 100% con “elettricità green” grazie a Engie Eps.

 

 

Nello speciale motori anche la Jeep Renegade 4xe

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali