FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jeep Wrangler, la Regina del fuoristrada

Tre distinte versioni Sport, Sahara e Rubicon

Se provate a chiedere agli appassionati di fuoristrada quale Jeep sia la più iconica, la più identificativa del brand, la più classica di tutte, la risposta sarà quasi certamente: Wrangler! Lʼinossidabile 4x4 americano è in effetti il più somigliante alle Jeep storiche del Secondo Dopoguerra, e non ha mai smesso di attrarre i fan più sinceri di Jeep.

Anche oggi, quando alle viste cʼè la nuova generazione di Wrangler.

La marcia in fuoristrada è da sempre, e lo è anche adesso, il grande motivo dʼorgoglio di Jeep Wrangler. Il potenziale cliente ha a disposizione due sistemi di trazione integrale attiva “on demand”: Command-Trac e Rock-Trac. Perché è vero che oggi vanno di moda i più facili sistemi 4x4 permanenti, dove lʼelettronica capisce da sola che tipo di trazione serve, ma andare sullo sterrato è un piacere di guida vero, che richiede esperienza e voglia di maturarla. Con Jeep lʼautomobilista può scegliere il tipo di trazione integrale, come può scegliere che tipo di marcia desidera: 2H a due ruote motrici; 4H a quattro ruote motrici Full-Time; 4H Part-Time in cui le quattro ruote motrici sʼinseriscono Part-Time; N che sta per Neutral e 4L con le quattro ruote motrici che si avvalgono di marce ridotte.

Un potenziale offroad senza eguali, al quale si aggiungono gli assali Dana di ultima generazione, i bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, il differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e la barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. Senza dimenticare che la tecnologia “shift on the fly” consente di passare dalla marcia a due ruote motrici a quella 4x4 in movimento e fino alla velocità di 72 km/h! Nuovo Jeep Wrangler supera angoli ostici e ha una capacità di guado pari a 76 centimetri! Due i motori che arriveranno sul mercato italiano: il nuovo turbodiesel Multijet II 2.2 da 200 CV e 450 Nm di coppia massima e il nuovo 2.0 benzina da 272 CV e 400 Nm di coppia massima.

Il design di nuovo Jeep Wrangler è moderno e come sempre robusto. Ictu oculi si coglie subito però il feeling con le generazioni precedenti, ma anche col piccolo Renegade (anche lui tutto nuovo). Ci sono però nuove opzioni open-air per la copertura superiore, che garantiscono una libertà ancora maggiore nella guida scoperta. Tra le dotazioni standard, ecco i fari anteriori e posteriori con luci a LED, il nuovo sistema Uconnect con schermi touch ad alta definizione, una dotazione di sicurezza completa di telecamera ParkView e lʼESC con sistema antiribaltamento elettronico. Nuovo Jeep Wrangler arriverà a listino a settembre, con carrozzeria sia a 3 che 5 porte. Tre gli allestimenti, molto diversi fra loro: Sport, Sahara e Rubicon.