FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Vizor (e altro) debutta sul nuovo Opel Crossland

Per il prossimo anno Opel Crossland si rifà il look. Un cambio che inizia con il “volto” nuovo dellʼOpel Vizor

GS Line, la versione con un pizzico di sportività

Per il prossimo anno Opel Crossland si rifà il look. Un cambio che inizia con il “volto” nuovo dellʼOpel Vizor, il frontale che ha debuttato poche settimane fa sulla seconda generazione di Mokka e che diventerà il nuovo simbolo di tutti i futuri modelli Opel. Nella gamma di nuovo Crossland ci sarà inoltre lʼallestimento sportivo GS Line.

Cosa sia il Vizor è presto detto: un frontale ampio e vetrato che integra la calandra e i fari. Al centro resta il “blitz”, il fulmine che da sempre è il logo della Casa tedesca. Sono tanti però i particolari di carrozzeria che cambiano, dalle protezioni sottoscocca ai fari posteriori oscurati, dalla modanatura cromata della portiera (allestimento Ultimate) al nuovo portellone, passando per gli eleganti cerchi in lega leggera da 16 e 17 pollici e disponibili anche bicolore. Per la versione GS Line ecco i distintivi cerchi in lega leggera neri da 17 pollici, il tetto nero a contrasto con la carrozzeria rossa e le barre sul tetto.

 

Erede della Meriva, Crossland si è sempre fatto apprezzare per la sua versatilità e funzionalità. Nel segmento di appartenenza è infatti difficile trovare i sedili posteriori scorrevoli di ben 15 centimetri e reclinabili, la certificazione AGR per i sedili ergonomici e al tempo stesso un bagagliaio che va da 410 a 1.255 litri di capacità. Nella dotazione infotainment spicca poi il Multimedia Navi Pro con schermo a colori da 8 pollici e la compatibilità con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto. Cʼè pure il vano per la ricarica induttiva wireless degli smartphone.

 

Dal punto di vista tecnico, sono stati migliorati telaio e sterzo e i modelli top di gamma saranno dotati del sistema di trazione IntelliGrip (di derivazione PSA). La gamma motori si compone di tre benzina di cilindrata 1.2 e potenze di 83, 110 e 130 CV, più un turbodiesel da 120 CV, tutti Euro 6d. Elevata la dotazione di sicurezza, che comprende fra lʼaltro lʼHead Up display, lʼAvviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, il rilevatore di stanchezza del guidatore e la Retrocamera a 180 gradi con Park Assist automatico. La nuova Opel Crossland arriverà a inizio 2021, prezzi da 20.850 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali