FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il 2017 di corsa di Renault Italia, 10% di quota mercato

La Clio è lʼauto straniera più venduta

Avere tanti modelli, una presenza capillare in ogni segmento, e una gamma che ha lʼetà media più giovane aiuta a crescere. E forse a conquistare oggi quei clienti che ci si porterà dietro per molti anni. Lo sa bene Renault, che grazie a questa strategia è riuscita crescere dellʼ11,8% nel primo semestre 2017 in Italia, raggiungendo la soglia record del 10% di quota mercato.

La gamma più giovane sul mercato

Unʼoffensiva di prodotto davvero ragguardevole, che porta il gruppo Renault (insieme al brand Dacia) alla miglior quota mercato in Italia degli ultimi 33 anni! Discorso che vale sia per le auto passeggeri che per i veicoli commerciali. E la ciliegina sulla torta è rappresentato dal fatto che la Clio si conferma lʼauto straniera più venduta nella penisola: ben 33.195 unità immatricolate in metà anno. Risultati di cui ci parla in questo video Bernard Chretien, a capo della filiale italiana del gruppo transalpino. Il quale ha venduto nei primi 6 mesi dellʼanno 122 mila vetture, di cui 86.500 a marchio Renault (+10,3% rispetto allo stesso periodo del 2016) e il resto Dacia.

Oltre alla Clio, a raccogliere grandi apprezzamenti è il Suv piccolo della gamma: Captur. Leader nel suo segmento, è stato acquistato da quasi 16 mila italiani questʼanno e si presenta adesso rinnovato, tanto che darà i suoi frutti sulle classifiche di vendita alla fine del 2017. Quanto alle gamme medio-alte, il rinnovamento dei segmenti C e D è stato completato con lʼarrivo della nuova Grand Scénic (per spaziosità, favolosa!) e della Megane Grand Coupé di cui Tgcom24 vi propone oggi la prova. Senza dimenticare che Renault Espace, con 1.156 unità immatricolate, è il monovolume grande leader in Italia.

Per rafforzare la sua leadership in Italia tra i costruttori stranieri, Renault ha deciso di lanciare la Gamma Business, riservata alle flotte aziendali e al popolo di liberi professionisti e partite Iva. Gamma che si compone di Megane Berlina, Megane Sporter, Nuova Scénic e Nuova Grand Scénic, ma in futuro sarà estesa ad altri modelli. Il ventaglio di motorizzazioni, secondo i modelli, prevede i due turbo benzina TCe da 110 e 130 CV e tre varianti del turbodiesel dCi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali