FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Honda svela i nuovi SH125i e SH150i 2020
 

Dal 1984 a oggi Honda ha venduto più di 1,2 milioni di scooter SH e oggi rinnova le versioni best-seller 125 e 150

I nuovi SH125i e SH150i

Honda SH non smette mai di stupire. Allʼinizio gli scooter giapponesi venivano visti con una smorfia scettica sul viso, come qualcosa non di loro pertinenza (facevano grandi e belle moto…). Honda però aveva le idee chiare e si stabilì in Italia, ad Atessa in Abruzzo, per sviluppare e produrre un modello che sarebbe diventato iconico, lʼSH appunto.

Dal 1984 a oggi ne ha venduti più di 1,2 milioni di pezzi e ancora nel 2018 è stato lo scooter più venduto dʼEuropa con 19.000 unità. Adesso la Casa giapponese rinnova i modelli best-seller SH125i e SH150i, dotandoli di motori Euro 5 e con il controllo di trazione Honda (HSTC) di serie. I nuovi motori a 4 valvole con tecnologia eSP a basso attrito vantano peraltro lo Start&Stop. Con un litro di benzina si fanno 43/44 km! Confermati rispetto allʼultimo restyling del 2017 i sistemi ABS e le luci a LED, e inoltre per il mercato italiano sono offerti nella dotazione standard il parabrezza, i paramani e lo Smart Top Box.

 

La previsione insomma è facile: anche nel 2020 è probabile che la gamma SH sarà la best-seller di categoria nel nostro e in altri Paesi dʼEuropa. Le nuove linee eleganti poggiano su un telaio riprogettato, con serbatoio sotto la pedana piatta e uno spazio sottosella da 28 litri, vale a dire il 50% più capiente del modello 2017. Nel vano sottosella è presente una comoda presa USB, mentre la strumentazione è LCD e completamente digitale.

 

I nuovi motori Euro 5 non sono soltanto più efficienti, ma anche più generosi per potenza e coppia. Il 125 cc eroga 12,5 CV e il 150 ben 16,2 CV, a un regime poco superiore agli 8.000 al minuto. Quattro i colori dei nuovi Honda SH 125/150: Nero, Bianco, Grigio e Rosso, per prezzi non ancora definiti, ma che non si discosteranno dagli attuali (che partono da 3.500/3.600 euro).

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali