FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Honda CBR1000RR-R Fireblade e Fireblade SP 2020

Le novità che Honda porta a Eicma abbracciano tutte le categorie, inclusi gli scooter SH 2020

Le nuove superbike Honda

Apre oggi la 77° edizione di Eicma, il Salone della moto che a Milano si svolse la prima volta nel lontano 1914. La Grande Guerra poi fece slittare la seconda edizione al 1920, ma oggi la rassegna è una delle principali al mondo. Ovvio che Honda, il più grande costruttore di motociclette al mondo, sbarchi a Eicma 2019 con novità che abbracciano un poʼ tutte le categorie.

Iniziamo dalle superbike, dove registriamo il debutto mondiale delle nuove CBR1000RR-R Fireblade e Fireblade SP 2020. La R in più sulla prima e le specifiche SP sulla seconda danno il senso di quanto estreme siano diventate le 4 cilindri Honda, direttamente derivate dalla RC213V che corre (e stravince con Marquez) in MotoGP. La potenza cresce del 13% e tocca ora i 217,5 CV, mentre la SP aggiunge la qualità delle sospensioni elettroniche Öhlins e del raffinato impianto frenante anteriore Brembo Stylema.

 

Honda a Eicma 2019

Detto che a Milano sono presenti anche le nuove CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports, le maxi-enduro best-seller fresche di rinnovo e già mandate a listino, novità grafiche sono presenti anche per la maxi naked CB1000R. Tra le medie, è stata totalmente rinnovata la CMX500 Rebel, la custom cui Honda regala adesso le luci Full LED, la frizione antisaltellamento e una nuova strumentazione.

 

Aggiornamento importante anche fra gli scooter, con i nuovi SH125i e SH150i 2020. Modelli intramontabili, già venduti in 1,1 milioni di pezzi, sono ora spinti dal più efficiente motore eSP+ con testata a 4 valvole e omologazione Euro 5. Il telaio tutto nuovo ha permesso di ottenere uno spazio sottosella ancora più grande da 28 litri. Inoltre è ora presente il controllo di trazione.

 

Spazio infine per una concept, la CB4 X Concept disegnata dai ragazzi di Honda R&D Europe (la sede è a Roma) guidati da Valerio Aiello. Un modello unico che intende esplorare e mescolare due categorie motociclistiche dai contorni sempre meno definiti, quelle delle Sport/Touring e dei Crossover di media cilindrata.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali