FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda rinnova la gamma e mette le ali alle 750

Per il 2021 Honda cambia faccia e contenuti a ben 7 modelli moto, tra queste le medie cilindrate 750 cc

Honda NC750X 2021

Sette samurai per il 2021. Honda ha annunciato le novità della sua gamma moto per il prossimo anno, sette appunto: si va dalla 125 alla 1.000 di cilindrata, tra café racer e sportive, non dimenticando gli scooter. Oggi ci concentriamo sulle due 750 della Casa: la moto crossover NC750X e lo scooterone X-ADV, rinnovate nel look e con aggiornamenti per motore, elettronica e ciclistica. Per loro anche la connettività Bluetooth “Honda Smartphone Voice Control”.

Honda NC750X 2021 ‒ Bella e dinamica, la moto è la vera tuttofare di casa Honda. È stata rinnovata nel design, nel telaio, negli equipaggiamenti e nel motore, con il bicilindrico parallelo potenziato a 58,6 CV ed Euro 5. Un motore più leggero e con il cambio che offre una spaziatura più corta nelle prime tre marce e più lunga nelle ultime tre. Acceleratore Throttle-by-Wire e 4 Riding Mode danno lʼidea di quanto sia elevata la dotazione tecnica di questa media cilindrata. La nuova Honda NC750X è disponibile anche con il cambio a doppia frizione DCT.

 

Il design della crossover nipponica svela linee più affusolate, che creano una maggiore protezione aerodinamica. La seduta è stata abbassata di 30 mm e così agevola la guida di tutti, mentre il telaio più leggero e resistente ha permesso di creare un vano portacasco anteriore più grande, da 23 litri. Tra le chicche, il controllo di trazione HSTC e gli indicatori di direzione con la funzione delle frenate di emergenza. Sempre eccellenti i consumi, con un litro si fanno in media 28,3 chilometri.

 

Honda X-ADV 2021

 

Honda X-ADV 2021 ‒ Lo stesso motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV e lo stesso cambio con i rapporti mutati caratterizza lʼAdventure Scooter Honda. Un modello rivoluzionario X-ADV, perché nel 2016 creò un segmento di mercato assolutamente inedito e vi ha subito portato dentro il cambio a doppia frizione DCT. L’elettronica conta anche qui sul Throttle-by-Wire, ma i Riding Mode sono 5, perché uno è personalizzabile secondo le proprie abitudini di guida.

 

Molto più di un grande commuter cittadino, Honda X-ADV si avvale del rinnovato controllo di trazione HSTC e di un telaio più leggero, che assicura più spazio per i piedi. Il vano sottosella è ora di 22 litri ed è dotato di una presa di ricarica USB-C, ma un altro vano portaoggetti da 1,2 litri e con serratura cʼè sul lato destro, visto che la leva del freno di stazionamento è stata ora posta sul lato destro del manubrio. Le luci, incluse le diurne, sono full LED e la strumentazione TFT a colori da 5 pollici gestisce tante funzioni, anche a controllo vocale tramite connessione Bluetooth.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali