FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda moto, la gamma 500 è ora tutta Euro 5

Col bicilindrico Euro 5 da 48 cavalli di potenza, le tre Honda si guidano con la patente A2

Honda CB500F, CBR500R e CB500X Modello 2021

Nuove grafiche, nuovi colori e soprattutto lʼomologazione Euro 5 del motore bicilindrico. Un aggiornamento importante quello che Honda apporta alla gamma 2021 delle sue mezzo litro, tre modelli dalla personalità distinta che hanno saputo conquistare i mercati europei per la loro versatilità: CB500F, CBR500R e CB500X.

La naked CB500F, la sportiva CBR500R e la crossover adventure CB500X condividono infatti il motore di 500 centimetri cubici. Sviluppa la potenza massima di 48 CV (35 kW) e così possono essere guidate anche dai possessori di patente A2. La Honda CB500F 2021 sarà disponibile in Italia anche nellʼinedito e brillante colore Candy Caribbean Blue Sea, ma si fa apprezzare anche per la frizione assistita antisaltellamento, la strumentazione LCD a retroilluminazione negativa e le luci full LED, inclusi gli indicatori di direzione.

 

La CBR500R 2021 riceve ritocchi alle grafiche e al logo che ne denotano il carattere sportivo, ispirato alla Fireblade. Aggressiva e aerodinamica, offre al centauro una posizione di guida sportiva e il motore assicura coppia e potenza sostenute a regimi medio-bassi. Stessa frizione assistita e dotazioni analoghe a quelle della naked, come del resto per la CB500X 2021. Questa si presenta con un nuovo telaietto reggisella di colore rosso, omaggio evidente alla maxienduro Africa Twin, e conferma la sua attitudine offroad grazie alle sospensioni a lunga escursione, alla ruota anteriore da 19 pollici e al manubrio rialzato.

 

Tre moto giovani e che hanno portato nuovi estimatori in casa Honda. Il 46% dei possessori della naked CB500F e il 29% di quelli CBR500R l’hanno acquistata come loro prima moto. Non solo, ma il 30% e il 35% rispettivamente ha unʼetà inferiore ai 24 anni! Più esperti e navigati i clienti della CB500X, dato che il 90% degli acquirenti aveva già avuto altre motociclette. Dal 2013 a oggi Honda ha venduto 92.000 moto di cilindrata 500, di queste la più apprezzata è la CB500F con il 48% delle preferenze.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali