FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda CRF1100L Modello 2022, si rinnova il mito dellʼAfrica Twin

Honda aggiorna la maxi-enduro Africa Twin con la versione 2022, proposta anche in versione Adventure Sports

Honda aggiorna la maxi-enduro Africa Twin con la versione 2022, che di serie ha ora il portapacchi posteriore in alluminio e nuove grafiche denominate “Big Logo”. Accanto al modello standard cʼè anche la versione Adventure Sports, ancora più adatta ai grandi raid grazie al serbatoio maggiorato (24,8 litri) e al protettivo parabrezza regolabile su 5 posizioni.

Un progetto, due moto

 

Grande successo lʼendurona giapponese. La Honda CRF1100L Africa Twin è la moto più venduta in Italia negli ultimi 3 anni. Merito della sua versatilità, della proverbiale robustezza e affidabilità Honda e del know-how tecnico senza eguali. Il motore bicilindrico parallelo di 1.084 cc sviluppa 102 CV e 105 Nm a 6.250 giri, spingendo con vigore a qualsiasi regime e per una moto di questa categoria non è affatto scontato. Modifiche anche alla trasmissione, la versione con cambio a doppia frizione DCT ha ora impostazioni perfezionate per le prime due marce, ciò che rende la guida ancora più efficace e piacevole.

 

Il robusto telaio in acciaio e il telaietto reggisella in alluminio, con forcellone in alluminio derivato dalla specialistica CRF450R, denotano la qualità della ciclistica dellʼAfrica Twin, che conta pure su sospensioni pluri-regolabili. La dotazione elettronica prevede piattaforma inerziale IMU a 6 assi che integra tutti gli ausili alla guida: controllo di trazione a 7 livelli, Cornering ABS a due modalità, controllo dellʼimpennata a tre livelli (più Off per disattivarlo). Sono 6 i Riding Mode, due dei quali completamente personalizzabili. Cruise Control e luci Full Led, incluse le diurne, fanno parte della dotazione standard delle due moto.

 

La strumentazione alta prevede uno schermo touch a colori di 6,5 pollici, che integra Apple CarPlay e Android Auto, oltre al Bluetooth. Il cliente può scegliere tra cambio meccanico e DCT a doppia frizione, ma anche fra sella standard, ribassata o rialzata (si va da 825 a 895 mm). Lʼarrivo previsto sul mercato è a fine settembre, prezzi non ufficializzati ma orientativamente dai 15.000 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la Honda CRF1100L Africa Twin

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali