FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ghibli Hybrid e Maserati entra nella sfida elettrica        

Potenza di 330 CV e prezzi da 74.000 euro

Ecco la Maserati Ghibli Hybrid

La prima Maserati ibrida fa capolino nelle concessionarie e sulle strade dʼEuropa. È la Ghibli Hybrid, la berlina dʼaccesso del Tridente, che sarà prodotta a Grugliasco, nel cuore di quella cintura torinese così legata allʼindotto Fiat prima e FCA poi.

Il primo modello ibrido elettrico della Maserati combina un motore 4 cilindri 2.0 turbo benzina a un motore elettrico a 48 Volt, che insieme sviluppano 330 CV di potenza. Una soluzione mild hybrid, quindi non ricaricabile, che ha il merito di recuperare anche energia in decelerazione e frenata. Grazie alla funzione eBooster con convertitore DC/DC, la Ghibli Hybrid spunta accelerazioni ancora più fulminee ‒ da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi ‒ pur riducendo del 25% la spesa carburante rispetto alla Ghibli Diesel da 350 CV (che resta in gamma, come altri motori V6 benzina).

 

Una berlina autorevole, elegantissima e dinamica, che raggiunge con questa versione ibrida i 255 km/h di velocità (sulle Autobahn tedesche…). Lʼauto è dotata di unʼinnovativa “cintura” che funge da starter e generatore (Belt Starter Generator), che oltre a svolgere la funzione di alternatore, incassa il recupero di energia in frenata e va a potenziare la carica della batteria. Unʼauto moderna anche nel design, per via di quel colore Blu ‒ un poʼ il colore simbolo della mobilità elettrificata ‒ delle tre prese dʼaria sul parafango anteriore, delle pinze dei freni Brembo e del logo sul montante.

 

Gli interni della Maserati Ghibli Hybrid sono caratterizzati da elementi esclusivi, come i sedili anteriori sportivi in pelle con regolazione elettrica a 12 vie, e i poggiatesta anti-colpi di frusta. Il volante sportivo ha le palette del cambio in alluminio e la pedaliera è di tipo sportivo. Per il wi-fi di bordo ecco il nuovo Maserati Connect, gestibile con il display ad alta risoluzione da 10,1 pollici con funzione multi-touch. I prezzi della berlina ibrida del Tridente partono da 74.150 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la Maserati Ghibli Hybrid

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali