FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ford Go Electric, il futuro è dietro lʼangolo

Tra i vari test offerti da Ford, il simulatore che riproduce l'accelerazione di un motore elettrico con forza di 1.2G

Al Festival della Scienza Ford Go Electric

Ford spinge lʼacceleratore dell’auto elettrica. Nel vero senso della parola, perché al Festival della Scienza di Genova (dal 24 ottobre al 4 novembre) è possibile provare allo stand “Ford Go Electric” il nuovissimo acceleratore elettrico. Dʼaltronde il futuro della mobilità è ormai segnato, anche se lʼelettrificazione comprende varie tecnologie e assume contorni diversi.

Con “Ford Go Electric” sʼintende far conoscere al pubblico le varie modalità della trazione elettrica. Automobilisti di oggi e di domani, con tanti ragazzi delle scuole presenti al Festival genovese. Oggi la tecnologia della mobilità elettrica è disponibile in 4 modalità: il Mild-Hybrid è un sistema semplice ma efficace che Ford mette a disposizione per Fiesta, Kuga, Focus e il prossimo crossover Puma, oltre a Transit e Torneo custom. Il sistema Hybrid Ecoboost è invece usato per Mondeo e Kuga e mette a disposizione un surplus di potenza generata dalla doppia alimentazione. Entrambi i sistemi non richiedono operazioni particolari allʼautomobilista.

 

Non manca certo il sistema di ricarica Plug-in, con batterie di ultima generazione che necessitano di ricaricarsi per alimentare la power unit elettrica, e che Ford impiega su Transit, Tourneo e i Suv Explorer e Kuga. La quarta modalità è quella Full Electric, cioè 100% elettrica e dove quindi è assente il motore a combustione termica. Ford la lancerà presto sulla Mustang e su modelli inediti che saranno proposti nel prossimo decennio.

 

A Genova sarà possibile partecipare ai vari esperimenti messi a punto da Ford, con esperienze interattive, sessioni immersive e incontri con esperti del settore. Fra queste lʼesperienza adrenalinica con il primo simulatore al mondo di veicoli elettrici: E-Launch. È stato sviluppato per riprodurre l’accelerazione del motore del primo SUV elettrico Ford ispirato alla Mustang, in arrivo nel 2020. Unʼaccelerazione con forza di 1.2G!

 

Con “Ford Go Electric”, la Casa americana intende educare gli automobilisti a trovare la giusta auto da guidare per il futuro, in base alle esigenze e allo stile di vita di ciascuno. Educazione che serve a ritagliarsi il modello giusto. E per gli amanti delle anteprime, a Genova sarà possibile vedere lʼinedita Ford Puma e la nuova Kuga Plug-in Hybrid.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali