FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fleet Motor Day, parte la decima edizione

L'edizione 2024 parte oggi, 10 aprile, e continua di slancio nella giornata di domani, 11 aprile, con la presenza di esperti di mobilità aziendale che si confronteranno tra dibattiti e prove in pista a Vallelunga. 

Fleet Motor Day, parte la decima edizione - foto 1
Ufficio stampa Fleet Motor Day

Nel corso dell’evento per Fleet e Mobility Manager ci sono in programma talk specifici sui nuovi scenari offerti dalla mobilità aziendale, ma anche test drive su diversi circuiti.

Questa edizione ha già fatto segnare il record dei brand automotive presenti: 39 case automobilistiche e 26 aziende della filiera.

 

Dietro le quinte e la grande partecipazione

 E' un'edizione speciale quella che sta per partire, perchè è la decima edizione del Fleet Motor Day. Tra l'altro, questo evento annuale dedicato al mondo della mobilità aziendale parte già da vincitore, portando a casa già dei dati record. Promosso da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e con il patrocinio delle Associazioni ANIASA e UNRAE, può contare sulla partecipazione di ben 65 brand automobilistici. Come da tradizione, la formula prevede un doppio appuntamento, pertanto oggi 10 aprile presso le Officine Farneto (evento su invito) si terranno 4 talk per illustrare e approfondire i nuovi scenari della mobilità aziendale; il giorno 11 aprile sarà il momento delle prove in pista, dei test drive e dei test Adas sui 5 circuiti dell’autodromo di Vallelunga.

 

I due giorni nel dettaglio

 Oggi avverrà l'apertura dei lavori, durante la quale si terrà un focus sul mercato dell’auto aziendale che vedrà protagonisti Andrea Cardinali (UNRAE) e Giuseppe Benincasa (ANIASA). Poi verrà dato spazio a tre talk, che ospiteranno il dibattito tra operatori del noleggio veicoli, case auto e player della telematica, su diversi temi strategici per la mobilità:

 

  • “Addio alla proprietà - Nuova Mobilità e auto a tempo. La visione di Case e Noleggiatori” che vedrà per la prima volta il confronto tra numeri uno di Case auto e operatori di noleggio.
  • “Il noleggio linfa vitale per il mondo second hand (e rinoleggio)”
  • “Il noleggio conquista anche gli LCV”.

 

Fleet Motor Day, parte la decima edizione - foto 2
Ufficio stampa Fleet Motor Day

 

Saranno resi noti anche i risultati dello studio condotto in collaborazione con l'Osservatorio Top Thousand sui principali trend delle flotte delle aziende italiane. Infine, la mattina dell’11 aprile (inizio ore 9:00) saranno ben 200 le vetture (con 14 anteprime) che i gestori dei parchi auto aziendali potranno visionare e provare a Vallelunga.

 

Record di presenze di case automobilistiche

 A essere protagonista di questa nuova edizione del Fleet Motor Day sarà il confronto tra i responsabili dei parchi auto aziendali, le Case automobilistiche, gli operatori del noleggio e i rappresentanti della filiera della mobilità, comprese le società di telematica, di energia, del settore petrolifero e degli pneumatici. Ampia sarà anche la rappresentanza dell’Osservatorio sulla mobilità aziendale Top
Thousand, giunto al decimo anno dalla sua costituzione. Aneddoto significativo è il nuovo record di presenze di case automobilistiche alla manifestazione, grazie alle conferme di Audi, BYD, Campello, Cupra, Ford, Ford Pro, Hyundai, Jaguar Land Rover, KIA, Koelliker, Lotus, Maserati, Nissan, Polestar, Renault, Skoda, Stellantis, Stellantis Pro One, Tesla, Toyota, Lexus, Volkswagen, Volvo.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali