FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fiat 500X Cross Mirror, sale lʼasticella hi-tech

Tra le novità le funzioni di controllo remoto

La sfida del prossimo decennio si gioca tutta sulle tecnologie e, tra queste, la connettività è il primo e irrinunciabile valore che le auto nuove devono avere. La dimostrazione ci arriva dalla Fiat 500X Cross Mirror, versione inedita del Suv costruito a Melfi, dotata di serie del sistema Uconnect 7 pollici HD Live touchscreen, che integra Apple CarPlay ed è compatibile con Android Auto.

Il Suv italiano best-seller

Rinnovata a settembre dello scorso anno, la 500X è stata la seconda auto più venduta dʼItalia nel 2018 (dietro la Panda), con 50 mila unità. Il design è stato particolarmente curato col restyling e questa nuova versione Cross Mirror accoglie i proiettori Full LED e vi aggiunge i cerchi in lega diamantati da 17 pollici, i dettagli satinati per le calotte dei retrovisori esterni e le maniglie delle portiere e del portellone. Esclusivo di questo modello è il colore di carrozzeria Blue Jeans opaco, con skid plate e barre al tetto a contrasto, ma la vettura è proposta anche con colori metallizzati. Gli interni si distinguono per i rivestimenti specifici con cuciture blu e per la fascia della plancia Blu Jeans opaco.

La gamma motori è come sempre ampia, tre benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. La novità è il 3 cilindri 1.0 benzina FireFly Turbo, che eroga 120 CV, ma alla stessa famiglia appartiene anche il 4 cilindri 1.3 da 150 CV, con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. La potenza dei motori Multijet va da 95 a 150 CV. Al momento, niente gpl.

Lʼaspetto più distintivo riguarda però i nuovi servizi Mopar Connect a richiesta. Si tratta di funzioni connesse che permettono anche il controllo remoto dellʼauto, ad esempio sbloccando le portiere o lʼavviso sul superamento dei limiti di velocità o lʼuscita da una zona predefinita su mappa. Può anche ritrovare facilmente la vettura parcheggiata e visualizza sullo smartphone le informazioni sullo stato del livello di carburante e della carica della batteria. Fiat 500X Cross Mirror arriverà nelle concessionarie Fiat nel weekend del 19-20 gennaio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali