FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiat 124 Spider, viaggio in Costa Brava

Alla ricerca delle tradizioni sportive del passato

Le prime Fiat 124 Spider sono in consegna in questi giorni. La spider italiana per eccellenza ‒ il nuovo modello che trae vigore dalla prima 124 Spider di mezzo secolo fa ‒ sta facendo il giro dʼEuropa per farsi conoscere. Qui la vediamo nel suo itinerario in Costa Brava, in Spagna, un luogo significativo per la decapottabile italiana, che nei suoi trascorsi sportivi annovera il successo nel Rally della Costa Brava nel 1972, con lʼequipaggio Pinto/Macaluso.

La spider italiana alla conquista del mondo

Un itinerario di grande fascino, partito da Girona e proseguito con varie tappe fino a Tossa de Mar, in una stagione che inizia a farsi calda e perciò perfetta per la vettura scoperta di casa Fiat. Proposta nei due allestimenti base e Lusso, più due serie speciali America ed Europa, la nuova 124 Spider ha la trazione posteriore e monta il poderoso motore MultiAir turbo benzina. Non per cilindrata, soli 1,4 litri, ma per lʼefficace potenza di 140 CV che riesce a esprimere (in pratica 100 CV/litro di cilindrata). Il guidatore può poi optare sia per il cambio manuale che automatico, sempre a 6 rapporti. Ottima la coppia: 240 Nm ad appena 2.250 giri, così da aggiungere alla bellezza della carrozzeria lʼemozione di una guida vivace.

La nuova Fiat 124 Spider è unʼauto di pregio e ben accessoriata fin dallʼallestimento base. Questo ha di serie 4 airbag, il climatizzatore, lʼimpianto radio/MP3 con Bluetooth e porta USB, il volante in pelle, il cruise control, i cerchi in lega da 16 pollici e il sistema di accensione con tasto Keyless go. La versione Lusso aggiunge i sedili in pelle, il roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato, i fari fendinebbia e i sensori di parcheggio. Il listino ufficiale di Fiat 124 Spider parte da 27.500 euro, la versione Lusso da 30 mila euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali