FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ferrari Roma, stile senza tempo nella Città Eterna

Le splendide armonie della nuova coupé del Cavallino

La sfilata a Trinità dei Monti

Si chiama Roma la nuova coupé Ferrari, e non poteva esserci un nome più evocativo. Perché la Città Eterna fa da scenografia perfetta a unʼauto dallo stile senza tempo, una coupé sportiva che nel design esprime tutta la storia del Cavallino. Per forme, armonie, linee curve e sensuali, siamo davvero nel solco della tradizione Ferrari e della Dolce Vita anni 60.

La inedita Ferrari Roma è una coupé 2+, cioè ai due posti davanti aggiunge qualche posticino anche dietro, per una silhouette dunque più slanciata delle classiche biposto di Maranello. Il motore però è lo stesso 8 cilindri turbo montato sulla giovane gamma F8. Ha cilindrata di 3.855cc ed esprime una cavalleria pazzesca: 620 CV a 7.500 giri, per una coppia da brividi pari a 760 Nm già a 3.000 giri al minuto. Stile evergreen, ma prestazioni in linea con le attuali espressioni del Cavallino: scatto sullo 0-100 in 3,4 secondi, e da 0 a 200 in 9,3 secondi. La velocità massima è di 320 km allʼora.

 

Bella da mozzare il fiato questʼultima creatura di Maranello, dotata del nuovo cambio a doppia frizione e 8 rapporti, appena introdotto sulla SF90 Stradale. Sarà molto ambita dagli appassionati e dai collezionisti la Ferrari Roma, perché è facile immaginarla come nuova icona del design italiano. Lunga 4,656 metri e larga quasi due, la nuova coupé vanta un cofano lunghissimo e unʼaltezza composta in appena 1,3 metri.

 

La Ferrari Roma va a chiudere un 2019 coi fiocchi per la Casa di Maranello, anno in cui ha già presentato la F8 Tributo, lʼibrida SF90 Stradale e le due “scoperte” F8 Spider e 812 GTS. Prezzi ancora sconosciuti, ma il modello si annuncia “accessibile”, almeno per i canoni Ferrari, si partirà indicativamente dai 200 mila euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali