Caballero… senza paura

Fantic Caballero 125 e 500 Model Year 2021

Fantic ha rilevato da Yamaha il 100% di Motori Minarelli e utilizza ora i nuovi Euro 5 di questa

08 Giu 2021 - 09:42

Lunga vita al Caballero! La moto icona di Fantic Motor non sente il peso degli anni e resta, dopo quasi mezzo secolo, il modello portabandiera dellʼazienda di Barzago. Anche perché, alla fine dello scorso anno, Fantic ha rilevato da Yamaha il 100% di Motori Minarelli e sta adesso utilizzando i nuovi propulsori Euro 5 di questa per le versioni Caballero 125 e Caballero 500.

Motori Minarelli Euro 5 per la gamma Caballero

1 di 16
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Caballero 125 monta il motore 4 tempi a iniezione elettronica, con sistema a fasatura variabile delle valvole e frizione antisaltellamento. La combustione è stata resa più efficiente dalla nuova testa e, di conseguenza, la moto sviluppa maggiore potenza ma consuma di meno e lo fa a tutti i regimi. Tra le novità, anche il sistema di raffreddamento e lo scarico con protezione in fibra di carbonio. LʼABS è presente ma disattivabile. Tre le versioni disponibili per il nuovo Caballero 125 dedicato ai 16enni: Scrambler, Flat Track e Deluxe, per prezzi che partono da 5.190 euro.

Esce invece di scena la versione 250 di cilindrata. Il top di gamma resta Caballero 500, che monta il monocilindrico di 450 cc 4 tempi Minarelli, dotato di nuova centralina, nuovo scarico e sistema di raffreddamento. Il cambio gode inoltre di una nuova spaziatura dei rapporti, ottimizzata per garantire una moto ancor più pronta in ogni situazione, mentre la ciclistica è stata confermata in toto. Ben cinque le versioni disponibili: Scrambler, Flat Track, Rally, Deluxe e Anniversary, e prezzi da 6.990 euro. Il tutto in attesa di vedere la variante elettrica di Caballero, annunciata qualche anno fa in unʼedizione di Eicma.

Nello speciale motori anche Fantic Caballero

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri