FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fantic, rivoluzione Caballero: diventa elettrico

LʼE-Cab ha unʼautonomia di 150 km e sfreccia fino a 120 orari

Il Caballero è la storia stessa di Fantic Motor, lʼevergreen per eccellenza dellʼazienda veneta, che non smette dʼinnovare il suo modello. Se la gamma 500 è la più apprezzata, oggi anche in versione Rally, le novità della prima parte del 2018 sono state le nuove versioni 125 e 250. Ma lʼanno si chiude con una novità epocale: E-Cab, il primo Caballero Elettrico, esposto alla 76° edizione di Eicma.

Il Cavaliere elettrico

Alimentato con batteria da 7,5 kWh, il motore di Caballero E-Cab sviluppa una potenza di 11 kW (15 CV) e può essere guidato con patente A1. Ha una dinamicità niente male, potendo raggiungere i 120 km/h di velocità, e vanta un’autonomia di marcia notevole: fino a 150 km nel ciclo urbano e 110 km nel misto. Fantic lʼha configurato con materiali di pregio, come carbonio ed ergal, e ciò ha permesso di ridurre il peso a 147 kg. Il pubblico di Eicma sta ammirando anche il Caballero 500 Rally, una Scrambler con la doppia vocazione turistica e fuoristradistica. Lavoro sostanziale è stato svolto sulle sospensioni, a corsa maggiorata, che arrivano a 200 mm su anteriore e posteriore. Già pronte negli showroom sono invece le Caballero 500 negli allestimenti Scrambler e Flat Track.

In un salone come quello di questʼanno, dove tanto spazio è riservato alle “nuove” forme di mobilità su due ruote, cʼè anche Fantic Issimo, bike a pedalata assistita con ruote da 20 pollici e leggerissima (pesa meno di 30 kg). Un mezzo perfetto per la città, vista lʼabbondante autonomia di marcia di 120 km e lʼinterconnessione con gli smartphone di ultima generazione. Di Issimo sono state preparate due versioni: Fun e Bmx. Per finire, lʼazienda trevigiana ha aggiornato la gamma Enduro/Motard 2019, con vari allestimenti Performance e Casa dei modelli 50, 125 e 250.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali