FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

EQ Power, lʼoffensiva elettrica Mercedes inizia con EQV

Mercedes lancerà questʼanno quattro nuovi veicoli elettrici, costruiti sulla nuova architettura EVA

Mercedes EQV

Mercedes lancerà questʼanno 4 nuovi veicoli elettrici, costruiti sulla nuova architettura EVA. Modelli di tutti i tipi, dal crossover EQC al van EQV che vediamo in queste immagini e già a listino, ma la Casa della Stella ha in cantiere unʼoffensiva elettrica senza pari, EQ Power lʼha chiamata, e che include anche vetture ibride ricaricabili (plug-in). Senza dimenticare che, già dallo scorso anno, le Smart sono tutte elettriche.

Disponibile in due varianti di lunghezza ‒ 5,14 e 5,37 metri ‒ per un abitacolo a 7 oppure 8 posti, Mercedes EQV offre la garanzia di unʼautonomia di marcia di almeno 400 km. Insomma un perfetto compagno di viaggio, pulito e silenzioso, che raggiunge la velocità di 160 km/h senza emettere nellʼambiente sostanze nocive. Il grande monovolume tedesco è dunque il mezzo giusto per assolvere il ruolo di navetta per grandi alberghi e resort, ma anche confortevole company car per ospiti di prestigio e a uso NCC.

 

Forte di 204 CV, Mercedes EQV esprime una grande coppia ‒ 362 Nm ‒ fin dai primi colpi di accelerazione, come del resto fanno tutti i veicoli elettrici, e ciò significa buone prestazioni anche in ambito urbano. Le sospensioni pneumatiche Airmatic sono lʼoptional di prestigio e assicurano stabilità di marcia impeccabile e il massimo comfort. In fase di decelerazione si recupera energia e il guidatore ha la possibilità di influire sul grado di recupero, agendo sulle levette dietro al volante: il paddle sinistro aumenta l’intensità del recupero di energia, quello destro la diminuisce. Quando il veicolo viaggia al minimo, lʼandatura va in “sailing” e si risparmia ulteriore elettricità.

 

La ricarica della batteria agli ioni di litio può avvenire in modalità rapide, bastano 45 minuti ad esempio per ottenere lʼ80% di carica. Tutto è gestibile attraverso un sistema di mobilità integrata e app basati sul cloud, con lʼinterfaccia MBUX (Mercedes-Benz User Experience) ad assicurare, tramite lo schermo da 10,25 pollici, la massima fruibilità da parte del cliente. Tramite MBUX oppure lʼapp “Mercedes me” o la tessera di ricarica “Mercedes me Charge”, il processo di ricarica e pagamento è gestito automaticamente.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali