FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eicma Effect, il Salone del ciclo e motociclo torna ai fasti del pre-Covid

Da domani a domenica 13 novembre aprirà al pubblico la 79° edizione di Eicma, il Salone internazionale del ciclo e motociclo

Apre giovedì al pubblico la 79° edizione di Eicma, il Salone internazionale del ciclo e motociclo, e alla Fiera di Milano-Rho sono 1.370 i brand rappresentati, fra produttori moto e bici e il grande bacino di indotto e abbigliamento.

Il 59% dei marchi presenti proviene dall’estero, in rappresentanza di 45 Paesi.

Presenti 1370 marchi del settore

 

Unʼedizione con numeri pre-pandemia questa del 2022, da cui ci si aspetta un elevato numero di visitatori fino a domenica 13 novembre. I quali avranno tante sorprese dal punto di vista tecnico e tecnologico, perché il covid ha cambiato le abitudini di mobilità e ha accelerato tendenze in atto. Nei 6 padiglioni del quartiere fieristico milanese si fa breccia il comparto dei mezzi elettrici, anche perché questʼanno le vendite in Italia di ebike ed escooter sono cresciute del 56%, e ciò conferma lʼimportanza di Eicma come vetrina per farsi conoscere.

 

Rispetto a tutti gli altri mondi dellʼautomotive, che non stanno andando così bene, il nostro cresceha affermato il presidente di Eicma Pietro Meda ‒. Quindi un premio a chi in questi due anni ha investito in maniera lungimirante: anche durante il Covid lʼindustria delle due ruote ha venduto bene e si è sviluppata. Quindi per noi è una grande soddisfazione essere la vetrina di un mondo così bello”. Ma Eicma è anche spettacolo, con lʼarea esterna MotoLive che sarà ancora una volta molto gettonata per gli show che offre ai visitatori, con intrattenimento, live show, gare e acrobazie nellʼarena offroad. Gli spazi esterni accoglieranno anche aree di prova dedicate alle moto e alle eBike.

Tante le presenze, soltanto a restare in ambito nazionale ecco il Gruppo Piaggio presentare a Eicma 2022 queste novità: Piaggio 1 MY23, Vespa GTS e GTV e due edizioni per i modelli Primavera e 946 10° Anniversario; Aprilia RS 660 Extrema e Aprilia ELECTRICa Project; le special edition Moto Guzzi V9 Bobber e V7 Stone, oltre alla già nota V100 Mandello. Lo storico marchio bolognese Malaguti espone le novità Drakon 125 e il nuovo Madison 125, mentre Lambretta celebra il suo 75° anniversario con lʼinedito X125 che arriverà la prossima primavera e andrà ad affiancare lʼX300. Infine Ducati, tra le italiane, con la nuova generazione di Scrambler che si aggiunge alle novità 2023 delle gamme Multistrada, Diavel V4, Panigale e Streetfighter.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali