FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ecco Audi SQ2, il Suv giovane e sportivo

A marzo a partire da 50.750 euro

Arriverà a marzo sulle strade italiane un modello sportivo inedito in casa Audi. È la SQ2, versione super prestazionale della gamma Q2, forte di 300 CV e di una coppia massima di 400 Nm, che consentono al giovane Suv dei quattro anelli di accelerare da 0 a 100 orari in appena 4,8 secondi.

Idee nuove di sportività

Progetto giovane e moderno, ma con motori convenzionali e non elettrici come quelli della e-tron oggi impegnata in vari tour promozionali. Audi SQ2 monta infatti un motore 2.0 TFSI turbo benzina a iniezione diretta. Una cilindrata piccola, ma molto efficiente e al tempo stesso esuberante, poiché adotta il doppio sistema di fasatura variabile, in aspirazione e scarico. Il risultato sta nelle prestazioni altissime abbinate a un consumo medio di soli 7 litri per 100 km nel ciclo misto. Considerando poi lʼinnovativo filtro antiparticolato per motori a benzina, il Suv sportivo Audi riesce a stare sotto i 160 g/km di emissioni CO2, quindi è esente dallʼecotassa che, proprio a marzo, entrerà in vigore in Italia. Il cambio è automatico S tronic a 7 rapporti.

Audi SQ2 dispone della trazione integrale permanente quattro, che si sposa allʼassetto ribassato, su cui sono montate ruote da 18 pollici (a richiesta anche da 19) con pneumatici 235/45. Per i guidatori più sportivi, lʼESP è disattivabile allʼoccorrenza. Potente lʼimpianto frenante, che conta su due dischi anteriori da 340 mm di diametro e sul disco posteriore da 310 mm. Gli interni seguono un cliché sportivo, ma non manca la funzionalità di un bel bagagliaio (da 355 a 1.000 litri) e dellʼAudi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici. I prezzi della nuova Audi SQ2 partono da 50.750 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali