FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati celebra Bagnaia e Bautista con due Panigale V4 special da favola

Serie limitate di 260 esemplari ciascuna e firma originale dei campioni del mondo 2022 in MotoGP e WorldSBK

Da Bologna a Madonna di Campiglio.

Ducati ha festeggiato lʼaltra sera i suoi campioni del mondo Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista, in Piazza Maggiore, e ha svelato le due splendide serie speciali dedicate agli iridati 2022 della MotoGP e della Superbike: la Panigale V4 Bagnaia 2022 World Champion Replica e la Panigale V4 Bautista 2022 World Champion Replica. Tra un mese poi, presenterà a Madonna di Campiglio i team ufficiali e le moto che difenderanno i colori Ducati nella stagione 2023.

Ducati celebra Bagnaia e Bautista con due Panigale V4 special da favola - foto 1
Ufficio stampa

Le nuove limited edition su base Ducati Panigale V4 saranno realizzate in 260 esemplari ciascuna e ogni moto sarà numerata e resa unica dallʼautografo in originale del pilota sul serbatoio, protetto con uno strato di vernice trasparente. Queste serie speciali sono caratterizzate dalle stesse livree delle moto con cui Bagnaia e Bautista hanno vinto i titoli in MotoGP e WorldSBK, con certificato di autenticità, dotazione tecnica e cassa d’imballaggio dedicate. Livrea dunque Desmosedici GP22 #63 per la special dedicata a Pecco e livrea della Panigale V4 R #19 per quella dedicata al campione spagnolo della Superbike.

 

Il magico 2022 di Borgo Panigale, per la prima volta nello stesso anno sul gradino più alto del mondo in entrambe le categorie delle supersportive, si tramuta quindi in queste due moto “replica” per veri appassionati e per collezionisti a caccia di modelli unici. La sella è chiaramente singola, la piastra di sterzo in alluminio ricavato dal pieno reca lʼincisione laser del nome e del numero progressivo della moto. L’equipaggiamento tecnico comprende la frizione a secco STM-EVO SBK a nove dischi, il silenziatore omologato Akrapovič, l’impianto frenante Brembo con pinze Stylema R e pompa MCS con registro remoto, le pedane regolabili Rizoma in alluminio e tanti componenti in fibra di carbonio.

Nuvola Rossa, il docufilm della stagione 2022

A Bologna lʼaltra sera è stato anche presentato il cortometraggio che racconta i momenti salienti e più emozionanti delle ultime tre gare del campionato MotoGP. Intitolato “Nuvola Rossa: Bagnaia & Ducati’s Perfect Comb1nation”, dura circa 25 minuti e i fan potranno vederlo sul canale ufficiale YouTube di Ducati e sul sito Ducati.com. Nel corso della serata a Piazza Maggiore, con il DJ-set curato da Fresco e la vivacità del comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi, è stata poi annunciata la presentazione dei due team ufficiali Ducati in MotoGP e WorldSBK per la stagione 2023: avverrà dal 22 al 24 gennaio a Madonna di Campiglio.

Campioni in Piazza Maggiore a Bologna

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali