FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati aggiunge un altro tassello alla leggenda Monster

Il Ducati Monster che molti aspettavano, il più sportivo con quella sigla “SP” e la livrea che sʼispira alla MotoGP

Il Monster che molti aspettavano, il più sportivo con quella sigla “SP” che mostra una livrea ispirata alla MotoGP e cita in vari particolari la Panigale V4.

Davvero una meraviglia di stile e di carattere il nuovo Monster SP, con Ducati che ha voluto aggiungere un livello top di gamma alla sua amata best-seller, dal 1993 sulle scene ma dal 2021 in questa nuova veste.

Ducati Monster SP, il top di gamma

 

Nasce così questa variante SP con sospensioni Öhlins completamente regolabili e la forcella alleggerita, le pinze anteriori Brembo Stylema che mordono imponenti dischi freno anteriori da 320 mm, il silenziatore omologato Termignoni. E ancora l’ammortizzatore di sterzo, che migliora la stabilità in accelerazione e percorrenza di curva, e gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV. Il telaio di derivazione Superbike è leggero e compatto, in alluminio, ed esalta le prestazioni del bicilindrico Testastretta da 111 CV Euro 5 di 937 cc con distribuzione desmodromica. Spicca poi la batteria agli ioni di litio, due chili più leggera rispetto al modello standard.

 

 

Il nuovo Ducati Monster SP si avvale di unʼelettronica ricalibrata in ottica sportiva, che introduce il nuovo Riding Mode Wet per una maggior sicurezza sul bagnato. Lʼelettronica di sicurezza è ai massimi livelli, con di serie lʼABS Cornering, il Ducati Traction Control e il Ducati Wheelie Control, tutti regolabili su diversi livelli di intervento. Infine il Launch Control per accelerazioni brucianti in partenza, da vero… Monster!

 

Dettagli di pregio sono la sella in colore rosso, che si integra nella vista laterale con il codino, mentre lo schermo TFT a colori da 4,3 pollici è caratterizzato da grafica dʼispirazione racing. Monster SP arriverà nelle concessionarie Ducati a gennaio 2023, anche in versione depotenziata per i guidatori con patente A2, e in questo caso Ducati offre un’agevolazione di 1.000 euro sul prezzo di listino (ancora non ufficializzato).

 

Nello Speciale Motori anche il nuovo Ducati Monster SP

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali