FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Design e Tecnologia, i plus della nuova Peugeot 208

LʼItalia ama la Peugeot 208 e la francesina ricambia con contenuti elevati di stile e tecnologia

LʼAuto dellʼAnno 2020

Il design prima di tutto, e noi italiani sappiamo bene quanto valga il discorso stilistico nella scelta di unʼautomobile. Poi lʼinnovazione, e non solo in senso tecnico-motoristico, ma anche per i contenuti di comfort interni. Due aspetti che spiegano il successo della Peugeot 208, Auto dellʼAnno 2020 e oggi con gli incentivi statali e della Casa proposta a prezzi molto intriganti.

La francesina del Leone è unʼauto dal carattere forte, che trasmette dinamicità ed energia, e nel segmento B (il più amato dagli italiani) è una dote che la eleva dal resto della concorrenza. I fari sono una vera firma distintiva, con quei tre artigli (e proiettori Full LED) che le danno le sembianze della temibile tigre con i denti a sciabola. È subito riconoscibile la Peugeot 208 con questi fari, anche da lontano e di notte, e in aggiunta cʼè lʼarmonia dei due volumi così generosi, importanti.

 

Premesse le doti di stile, ecco la modernità delle soluzioni tecnologiche. La più eclatante è ovviamente la motorizzazione 100% elettrica della e-208, unʼalternativa sempre più concreta alle tradizionali versioni benzina e diesel. Queste comprendono i PureTech 1.2 a benzina e i BlueHDi 1.5 a gasolio, tutti turbo e con potenze comprese fra 75 e 136 CV. Anche il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti rappresenta poi una novità di spessore, rara nel segmento B.

 

Altra “chicca” tecnologica è lʼi-Cockpit 3D, il rivoluzionario ed esclusivo posto guida inventato da Peugeot. Un volante compatto ed ergonomico, che favorisce l’esperienza di guida elevando sicurezza e comfort. Oggi il quadro strumenti digitale è tridimensionale, altra nota distintiva della vettura. A listino la Peugeot 208 parte dai 16.750 euro della versione PureTech 75 CV Active, ma il prezzo in promozione lʼabbatte a 12.160 euro, chiavi in mano. Per la gamma BluHDi a gasolio servono appena 400 euro in più.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali