FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Daimler-Benz e le 5 C della mobilità

Ma nel presente già intuiamo gli sviluppi della guida

Come ci sposteremo in futuro è già visibile in alcuni punti fermi della mobilità attuale. Il gruppo Daimler-Benz li ha codificati, per essere sempre allʼavanguardia dellʼindustria motoristica e per mantenere salda la leadership e la reputazione dei suoi brand, Mercedes in cima a tutti. A parlarci di questa strategia è Eugenio Blasetti, numero uno di Daimler-Benz Italia.

La mobilità del futuro segue le riflessioni si cinque parole inglesi, tutte che iniziano con la lettera C: Core, Case, Culture, Company e Customer. La prima e lʼultima ‒ Core e Customer ‒ spiegano lʼattenzione alle attività principali dellʼazienda e al cliente che le segue con fedeltà e passione. Case è la più complessa, perché unisce in una parola quattro concetti: Connected, Autonomous, Share & Services, Electric. Sì perché lʼauto del futuro sarà ovviamente connessa alla rete, sarà a guida autonoma, sarà condivisa tra più utenti e naturalmente elettrica. Con lʼacronimo Case si spiegano quindi i fattori destinati a stravolgere il concetto di mobilità come lo conosciamo oggi.

Con Culture lʼobiettivo è di promuovere metodi di sviluppo ecosostenibili, un modo nuovo di lavorare in azienda e, di conseguenza, di vivere nella vita civile. Argomento estendibile anche alla Company, in pratica la Daimler-Benz che sarà.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali