FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cupra festeggia 3 anni e lancia lʼelettrica Born
 

Sono passati 3 anni dal lancio del marchio Cupra e i risultati sono stati sorprendenti, con 65 mila unità vendute

Obiettivo: quota  10% delle vendite Seat

Sono passati 3 anni dal lancio del marchio Cupra e i risultati raggiunti vanno oltre le più rosee aspettative. Nato da una costola di Seat, il brand sportivo ha già venduto 65.000 vetture in tre anni, firmando prima modelli già Seat, come Leon e Ateca, poi un modello nativo Cupra quale il Suv Formentor. Il prossimo passo è un veicolo tutto elettrico, si chiama Born ed è atteso per la prossima estate.

Via di mezzo tra una compatta a 5 porte e un monovolume, Cupra Born avrà una trazione al 100% elettrica e promette di percorrere 500 chilometri con una singola ricarica delle batterie. Non è lʼunica sorpresa che il brand svelerà questʼanno, considerato il recente lancio della Formentor Hybrid Plug-in e, a breve, della serie speciale Cupra Formentor VZ5 da 390 CV, la cui produzione sarà limitata 7.000 unità. Inoltre Cupra amplierà la propria rete di vendita fino a 800 concessionari in Europa, aprendo oltre tutto un nuovo City Garage Store nel centro di Monaco di Baviera.

 

Tre anni sulla cresta dellʼonda, tanto che Wayne Griffiths, presidente del marchio sportivo spagnolo ha detto che “Cupra ha sorpreso tutti in questi tre anni, continuando a crescere anche durante la pandemia. Questi risultati ci rendono ottimisti per fare ancora di più nel 2021. L’obiettivo è raddoppiare il volume di vendite del 2020 e raggiungere il 10% del volume totale di vendite dell’azienda”. Tra gli ambassador del brand ci sono Marc ter Stegen, portiere tedesco del Barcellona, e il campionissimo del padel Fernando Belasteguín.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali