FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coupé e Cabrio Mercedes, ecco le AMG E 53 4Matic+

Favolose coupé e cabrio Mercedes, terribili AMG. Un binomio in casa Daimler-Benz che continua a produrre modelli entusiasmanti

Le super coupé e cabrio AMG

Favolose Mercedes coupé e cabriolet, terribili sportive AMG. Un binomio in casa Daimler-Benz che non smette di fruttare modelli entusiasmanti. Gli ultimi casi? Le nuove Mercedes AMG E 53 4Matic+ Coupé e Cabrio, che regalano un pizzico di charme in più a una gamma che già conta sulle analoghe versioni berlina 4 porte e station wagon (ma con motore V8).

Due i punti di partenza: lʼeleganza delle due carrozzerie Mercedes a due porte e la potenza dirompente del motore 6 cilindri 3.0 AMG, un biturbo benzina che arriva a erogare fino a 435 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima. Ma qui interviene un terzo punto: lʼelettrificazione. Sì perché le due splendide coupé e cabrio della Stella adottano un sistema mild hybrid a 48 Volt, con lʼalternatore-starter EQ Boost che genera 16 kW di potenza supplementare e 250 Nm di coppia in più. Un sistema efficiente, ché alimenta anche la rete di bordo a 48 Volt, installato fra il motore termico e il cambio automatico a 9 rapporti.

 

Due creature sontuose che sanno tirare fuori gli artigli, dotate anche di trazione integrale 4Matic+. Lunghe 4,83 metri, le nuove super coupé e super cabrio tedesche svelano un look più in sintonia con la personalità AMG, a cominciare dalla mascherina del radiatore a lamelle verticali. I fari full LED sono stati appiattiti e cambia anche la grembialatura anteriore. I cerchi in lega sono da 19 pollici standard e da 20” a richiesta, mentre sulla coda spiccano i doppi terminali di scarico.

 

Le modifiche maggiori si riscontrano però allʼinterno, con il nuovo volante Performance AMG e lʼinfotainment MBUX di ultima generazione, con funzioni specifiche per i modelli sportivi AMG. Il plus sta nei due display della strumentazione che possono fondersi sotto un unico vetro di copertura, creando una plancia widescreen di grande effetto. I sedili sono rivestiti in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica, mentre le cinture di sicurezza sono color rosso. I prezzi delle nuove Mercedes AMG E 53 4Matic+ Coupé e Cabrio partono da 95.000 e 100.000 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali