FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes AMG E 63 4MATIC Berlina e Station Wagon

Lʼammiraglia col potenziale di unʼauto da corsa

Il tocco speciale di AMG

Non cʼè dubbio che sia questa la super Classe E di Mercedes: la AMG E 63 4Matic. Due carrozzerie ‒ berlina e station wagon ‒ e anche due versioni, perché cʼè pure la 4Matic S che aggiunge un pugno di cavalli in più a unʼauto già di per sé favolosa. Distintivi di questo modello sono però anche il design degli esterni e gli equipaggiamenti interni.

Esteticamente il design svela una nuova presa dʼaria centrale davanti, ancora più maestosa e con la specifica mascherina del radiatore AMG con dodici lamelle verticali. Il look dʼinsieme dà invece unʼimmagine di robustezza nettamente superiore rispetto alle normali Mercedes Classe E, per i passaruota sporgenti, il cofano motore incassato e dotato di powerdome, per i Jet-Wing con tre ampie griglie aria funzionali. Gli interni sono stati profondamente rivalutati: rivestimenti in pelle nappa per la plancia portastrumenti e la linea di cintura, il display widescreen da 10,25 pollici (da 12,25 la S), il nuovo volante Performance AMG e lʼinfotainment MBUX con funzioni AMG maggiori.

 

La propulsione dʼeccellenza della Mercedes AMG E 63 4Matic poggia sul solidissimo e affidabile V8 4.0 benzina con doppio turbocompressore, che sviluppa 571 CV e addirittura 612 CV sulla versione S. La coppia massima è di 750 Nm (850 Nm sulla S) ed è pronta già dai 2.500 giri al minuto, permettendo alla berlina S di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi! Appena un decimo in più per la versione da 571 CV e le carrozzerie SW e ciò da lʼidea del potenziale dinamico di queste Super Classe E.

 

Il cambio è automatico a 9 rapporti e la trazione integrale e del tipo completamente variabile, come per la All Terrain AMG E 53 della Casa della Stella. Insomma una vera sportiva sotto le mentite spoglie dellʼammiraglia business, che di serie propone allʼinterno lʼilluminazione di atmosfera regolabile in modo personalizzato. I prezzi partono da 122.000 euro, la versione AMG E 63 4Matic S costa a partire da 130.000 euro.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali