FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Con la NT1100 Honda “inventa” moto nuove

Il cuore motoristico dellʼAfrica Twin e lʼispirazione di stile della Deuville. Padri nobili per un modello tutto nuovo

Non cʼè sosta nella frenesia creativa degli ingegneri e dei designer Honda, che abbracciano la mobilità a due ruote a 30 gradi. Quante ne hanno inventate, mischiando magari i generi, come per la Integra? Ora alzano ancora lʼasticella e svelano lʼinedita Honda NT1100, che definiscono la prima “touring-crossover” della Casa.

Lʼinedita Honda NT1100

 

Significa che la NT1100 sfrutta il cuore motoristico della CRF1100L Africa Twin, lʼAdventure bike Honda, e lo cuce in un abito semicarenato per uso turistico. Riviene in mente la Deuville di ventʼanni fa, per la sella ridotta (820 mm da terra) e la ciclistica stradale, soltanto che qui cʼè più potenza e dinamismo. Nuova Honda NT1100 ha sospensioni a escursione maggiorata, con forcella Showa da 43 mm di diametro e ammortizzatore con regolazione idraulica a pomello del precarico. Di serie ha il Cruise Control, il controllo di trazione Honda (HSTC) e unʼelettronica di bordo sofisticata con tre Riding Mode preimpostati e due completamente personalizzabili.

 

Il design esclusivo della touring-crossover giapponese mostra il parabrezza regolabile in altezza e angolazione su 5 posizioni, le manopole riscaldabili e i deflettori frangivento superiori e inferiori. Con questa moto Honda va a caccia di nuovi clienti, cui infondere la passione per i viaggi e offrire tanta versatilità. È una moto turistica completa e difatti è equipaggiata di serie con un set di valigie laterali, oltre che di luci full-LED e le frecce che prevedono la disattivazione automatica e la funzione di lampeggio per segnalare le frenate di emergenza. Di serie è anche il touch screen TFT da 6,5 pollici, con connettività Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth.

 

Il motore bicilindrico della NT1100 sviluppa la potenza di 102 CV e una coppia massima di 104 Nm, con una messa a punto specifica di aspirazione e scarico che rende molto fluide accelerazioni e riprese. Fluidità che si deve anche al cambio a doppia frizione DCT a 6 rapporti, disponibile in alternativa al cambio manuale. Nonostante la stazza e la cubatura del motore, l’efficienza dei consumi è massima, pari a 20 km al litro nel ciclo misto, per un’autonomia di 400 km grazie al serbatoio da 20 litri.

 

Nuova Honda NT1100 è disponibile in tre varianti di colore ‒ bianca, grigia e nera ‒ e una gamma accessori importante con tre Pack a disposizione: Touring (con pedane comfort passeggero), Urban (con bauletto in tinta con chiave) e il full optional Voyage. Prezzi non ancora formalizzati, ma indicativamente attorno ai 14.500 euro base.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali