FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Compass e Renegade, le best-seller elettriche sono Jeep

Nel primo quadrimestre del 2021 le Jeep Compass e Renegade sono state le vetture ibride ricaricabili più vendute dʼItalia

Jeep 4xe, una gamma in crescita

Nel primo quadrimestre del 2021 le Jeep Compass e Renegade sono state le vetture ibride ricaricabili più vendute dʼItalia. Nella classifica dei modelli PHEV (Plug-in electric vehicles), la nuovissima Compass 4xe “alla spina” ha raggiunto 2.723 immatricolazioni e Renegade 4xe si è piazzata seconda con 2.309 unità.

Lo scorso mese di aprile ha confermato questa leadership con, rispettivamente, 817 Compass 4xe e 576 Renegade 4xe, segno che ormai la tecnologia plug-in hybrid sta entrando nelle decisioni di acquisto delle famiglie e dei professionisti italiani. Sia Compass che Renegade vantano peraltro la trazione integrale a gestione elettronica eAWD. I due modelli, fra lʼaltro, sono orgogliosamente made in Italy, prodotti nello stabilimento di Melfi. Jeep si fa forte anche di un altro record: il primo posto nelle vendite di aprile dei modelli BEV+PHEV (cioè 100% elettrici e plug-in insieme), con il 12,13% di quota mercato in Italia.

 

Un bel risultato per festeggiare gli 80 anni di Jeep. Il glorioso marchio Usa nacque infatti nel 1941, quando iniziò a produrre per lʼesercito americano impegnato nella II Guerra Mondiale il Willys, iconico fuoristrada che avrebbe dettato la filosofia di stile per decenni a tutti gli altri 4x4, anche concorrenti. Oggi il processo di elettrificazione segna la nuova via del brand, e le nuove Compass 4xe e Renegade 4xe sono appena i primi due modelli con alimentazione ibrida plug-in disponibili in Europa. A maggio arriverà Wrangler 4xe ricaricabile, mentre in Nord America si sta preparando il Grand Cherokee elettrificato.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali