FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Citroen lancia C3 Aircross, Urban Suv compatto

Nasce dallʼarchitettura della nuova C3

Chiedere a un Suv agilità e maneggevolezza in città è spesso unʼimpresa. Non però se ci si mette al volante del nuovo Citroen C3 Aircross, il più piccolo crossover della gamma Citroen, costruito sulla piattaforma della nuova C3. Un veicolo innovativo dal punto di vista stilistico, di sicuro “unconventional”, che sarà commercializzato in Europa dal prossimo autunno.

Citroen C3 Aircross

Compatto, lungo appena 4,15 metri, C3 Aircross ha un bellʼassetto alto da terra, che suscita padronanza della strada e sicurezza. Un poʼ più piccolo di C4 Cactus, ne condivide molti aspetti caratteriali ed è sicuramente più spazioso di quanto sembrerebbe osservandolo da fuori. La matrice Citroen insegna e così C3 Aircross vanta un abitacolo con tutti e tre i sedili posteriori regolabili e scorrevoli. Favoloso il bagagliaio per un veicolo di categoria B-Suv: 410-520 litri (dipende dai sedili scorrevoli), che in ogni caso rappresentano un record per il segmento. Se si abbattono i sedili di dietro, la capacità di carico dellʼUrban Suv francese sale fin quasi a 1.300 litri. Altra dote di versatilità: abbassando lo schienale del passeggero anteriore, si ottiene un pratico tavolino. Mentre per il comfort è imperdibile il tetto in vetro panoramico apribile.

Ma un Suv è pur sempre un Suv, anche se con una marcata indole metropolitana. E così, in assenza di una versione 4x4, Citroen ha fornito a C3 Aircross il Grip Control e l’Hill Assist Descent, soluzioni che ottimizzano la trazione in molti contesti e permettono di fare del veicolo un alleato fidato nelle escursioni fuori porta e… fuori strada. La gamma motori della C3 è tutta presente: a benzina il PureTech da 82, 110 e 130 CV, col secondo disponibile anche col cambio automatico a 6 rapporti. A gasolio il BlueHDi ha potenze di 100 o 120 CV. Tante le dotazioni di sicurezza (12 sono di serie), senza dimenticare il comfort delle tecnologie di connessione, con la possibilità di ricaricare wireless il proprio smartphone.

Nello speciale motori anche la Citroen C3 Aircross-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali