FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Citroen, il marchio che ispira la fotografia

Una mostra a Parigi per i 100 anni della Casa

Il Mondo ispirato da Citroen.

È questo il tema della mostra fotografica che, presso La Monnaie de Paris, celebra i 100 anni della Casa francese. Unʼesposizione in 100 splendidi scatti che si deve a 7 grandi fotografi internazionali, interpreti di 7 grandi città del pianeta, tutte unite dallʼinfluenza che il brand Citroen ha avuto sulla vita e le storie di queste.

The World inspired by Citroen

Amsterdam, Parigi, Tunisi, Milano, New York, Buenos Aires, Tokyo. In ogni città, ognuno dei sette artisti ha raccontato la propria metropoli attraverso le vetture Citroen, a volte protagoniste, a volte immortalate in contesti quotidiani o anche fantastici. “The World inspired by Citroen” vuol essere un invito al viaggio a bordo dei modelli del brand, e scoprire così “perché Citroën non è una Marca come le altre”, ha chiosato la numero dellʼazienda Linda Jackson. A raccontare Milano è Delfino Sisto Legnani, architetto-fotografo che dice: “Mia madre ha guidato una 2 CV fino al 2000, mio padre una DS, poi una BX GTI. Avevamo anche una instancabile Méhari per andare al mare. Questo è un omaggio alla mia città, sotto forma dʼimmagini scattate dal finestrino di una Citroën”.

L'esposizione sarà aperta dal 9 luglio al 18 agosto, al numero 11 del Quai de Conti, dovʼè La Monnaie de Paris. Lʼingresso è gratuito. Tutti però possono vedere i 100 scatti sul sito del museo online Citroën Origins, nella pagina dedicata al centenario della marca: http://www.citroenorigins.it/it/exposition/inspired-citroen. Il catalogo da collezione in formato XXL (30x38) si compone di 156 pagine ed è stato realizzato grazie alla collaborazione del magazine IDEAT. Costa 20 euro ed è disponibile online su lifestyle.citroen.com.