FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Chuck Norris testimonial di Fiat Professional

Tanta ironia nella nuova campagna pubblicitaria

Dimenticate il pick-up sul quale è solito muoversi lungo le assolate strade del Texas, quando veste i panni di “Waker Ranger”, perché il veicolo vero, degno di Chuck Norris è un veicolo commerciale Fiat Professional. Il celebre attore americano, icona dellʼindistruttibile servitore della legge, è infatti il nuovo testimonial del brand, e “quando Fiat Professional chiama, Chuck Norris risponde”.

I veicoli giusti del ranger texano

Una collaborazione che segue il filone dei Chuck Norris Facts, gli ormai famosissimi motti ironici legati allʼeroe invincibile. Partiti per scherzo anni fa, sul web si è creata una community di fan che attribuisce al personaggio qualità soprannaturali, ma nullʼaltro che conseguente derivazione delle sue gesta sul set. “Quando Chuck Norris lascia la macchina in sosta vietata sul marciapiede, il carro attrezzi porta via il marciapiede”, recita uno degli ultimi Facts tra le migliaia che si possono trovare in rete. Oppure “Chuck Norris si è lanciato da un aereo a 5.000 metri dʼaltezza con un paracadute. Purtroppo il paracadute era difettoso e non si è aperto. Il giorno dopo, Chuck Norris è tornato al negozio con lo scontrino in mano a farselo cambiare”.

E così via, tra umorismo e rafforzamento del mito, che pare sia piaciuto tanto allʼattore che delle azioni iperboliche ha fatto il suo tratto unico. Come unico è il suo sguardo e il suo modo di recitare, dicono i detrattori… Capace di non far gocciolare un rubinetto semplicemente intimorendolo con lo sguardo, perché “il rubinetto di Chuck Norris non perde, vince sempre”. E ancora: “Chuck Norris ha catturato tutti i Pokemon. Da un telefono fisso”, recitava uno dei Facts dello scorso anno. E sulla scia di questʼironia nascono gli spot TV che vedono Norris recitare per promuovere Fiat Ducato, Fullback, Doblò, Talento e Fiorino.

Girati con la tecnica degli action movie, gli spot sono prodotti da Filmmaster Productions e la firma creativa è dell’agenzia Leo Burnett, partner da anni del gruppo FCA, con la regia di Markus Walter. La nuova campagna pubblicitaria di Fiat Professional non riguarderà soltanto la televisione, ma anche Internet, la radio, la stampa e i social.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali