FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Chiron Sport 110 ans Bugatti, la supercar inarrivabile

Soltanto 20 esemplari della versione celebrativa

Chiron Sport 110 ans Bugatti, la supercar inarrivabile

Bugatti celebra i 110 anni di storia dalla fondazione e dalla prima Type 10 del 1909. La storica azienda di auto sportive e di lusso fu impiantata dal milanese Ettore Bugatti in Alsazia, e ancorʼoggi la sede è lì, a Molsheim. Per celebrarne lʼanniversario, Bugatti ha preparato una favolosa versione “110 ans Bugatti” della Chiron Sport.

Bugatti, 110 anni di charme

Si tratta di una serie speciale limitatissima della vettura lanciata nel 2016, che avrà soltanto 20 pezzi da immettere sul mercato. Il motore 16 cilindri con cilindrata 8.0 e la bellezza di 1.500 cavalli restano il dogma della sportività mostruosa della Chiron, ma il plus di questa versione è il tricolore blu, bianco e rosso sullʼalettone posteriore che, insieme ad altri dettagli di stile, rende omaggio alla Francia. Il motivo “Bleu-Blanc-Rouge” decora sia la carrozzeria in fibra di carbonio che gli interni della Chiron Sport speciale, che mantiene lo schema con due tonalità dʼazzurro che ne esaltano la sportività e lʼesclusività.

Lʼabitacolo segue una manifattura rigorosamente artigianale. La fibra di carbonio fa capolino anche su vari dettagli interni, dal piantone di sterzo alla corona del volante, mentre i rivestimenti dei sedili sono in soffice pelle Deep Blue e i rivestimenti delle portiere in Alcantara. Una vettura che è un capolavoro, non specificamente per le prestazioni (pazzesche! Da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi), ma per la qualità artistica che sta dietro la lavorazione della vettura. I Bugatti dʼaltronde erano una famiglia di artisti, e il fratello di Ettore ‒ Rembrandt Bugatti ‒ è stato uno dei più grandi scultori a cavallo fra XIX e XX secolo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali