FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carattere e charme per la nuova Volkswagen Polo GTI

Assetto sportivo ribassato di 15 mm, motore 2.0 turbo benzina e tanta tecnologia

Nel 1998 esordì quasi per gioco, poi però ha saputo ritagliarsi il suo spazio e la Polo GTI è diventata sempre più presente nelle scelte produttive Volkswagen. Perché dà un tocco in più alla gamma della compatta tedesca e offre agli automobilisti la verve e la frizzantezza della sportività GTI, che ben conosciamo sulla Golf e altri modelli del brand.

Ecco la nuova Polo GTI

 

La nuova Polo GTI ha lʼassetto sportivo messo a punto appositamente per lei, che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri e dona una guida più sportiva. Monta il motore 2.0 turbo benzina da 207 CV e 320 Nm di coppia massima, disponibile già a 1.500 giri, permettendo prestazioni da enfant terribile, come lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e la velocità di 240 km orari! La trasmissione di potenza avviene grazie al cambio DSG a doppia frizione e 7 rapporti, previsto di serie. Come di serie è il sistema di bloccaggio del differenziale XDS, che effettua un intervento frenante selettivo per una maggiore sicurezza in curva.

 

Il design parte dagli elementi caratteristici della gamma GTI: strisce decorative rosse sulla calandra, prese d’aria con struttura a nido d’ape, cui aggiunge i nuovi fari a matrice di LED IQ.LIGHT, una dotazione di categoria superiore al segmento B di appartenenza. Ma molte cose appartengono alla categoria superiore, come i sistemi di assistenza semi-automatica racchiusi nel pacchetto IQ.DRIVE: Travel Assist, Lane Assist, Front Assist, che gestiscono distanza di sicurezza, velocità, frenata, sterzo e altre funzionalità in grande sicurezza.

 

Non meno evolute sono le funzioni digitali di bordo, con le soluzioni di connettività, la ricarica wireless degli smartphone e i servizi We. La nuova Polo GTI ha di serie il Digital Cockpit Pro con schermo da 10,25 pollici, che implementa sistemi dʼinfotainment online di ultima generazione (MIB3.1). Arrivo previsto a inizio autunno, prezzi da 26.100 euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali