Arriva a marzo la X2 Edition GoldPlay
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Già di per sé il crossover BMW X2 è un modello unico, che combina doti sportive e modernità di stile
Unʼauto dʼoro per la famiglia BMW. Il crossover X2 combina doti sportive e modernità di stile, rendendolo un veicolo unico, più vicino a una coupé del brand bavarese che non a un Suv. È così che BMW si è inventata, proprio con X2, la categoria degli “Sports Activity Coupé”, che si merita adesso la versione speciale GoldPlay.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
In arrivo nelle concessionarie da marzo 2022, La nuova BMW X2 Edition GoldPlay presenta dettagli esterni e allestimenti interni esclusivi, ma conferma i tratti distintivi del modello, come la M High-gloss Shadow Line, cioè la proiezione del logo “X2” dallo specchietto laterale del guidatore. Dal punto di vista estetico spicca la grande presa dʼaria inferiore a tre sezioni nella grembialatura anteriore, i pannelli paraurti anteriori e posteriori con inserti in Dark Shadow, il rivestimento dei passaruota e i bordi inferiori delle portiere nel colore della carrozzeria. La carrozzeria San Remo Green metallizzata è riservata esclusivamente alla GoldPlay Edition, che impiega poi il colore Galvanic Gold per il bordo della griglia a doppio rene e le calotte dei retrovisori esterni.
La BMW X2 GoldPlay è proposta per tutte le motorizzazioni della gamma X2, incluse quindi la xDrive25e ibrida plug-in e la supersportiva con motore biturbo X2 M35i da 306 CV, trazione 4x4 e differenziale meccanico anteriore M Sport. Ci sono comunque anche versioni più mansuete a benzina e diesel, partendo dalla sDrive18i 136 CV. Le specifiche tecniche di questa serie speciale sono quelle M Sport, con sospensioni ribassate di 10 millimetri e lo sterzo M Sport. I cerchi aerodinamici M da 19 pollici sono standard (optional da 20”) e sono anchʼessi provvisti di inserti in Galvanic Gold.
Allʼinterno si nota subito il volante in pelle M con pulsanti multifunzione, ma ci sono poi i pedali in acciaio inossidabile, i sedili sportivi M con sostegni laterali e poggiatesta integrati per guidatore e passeggero, la chiave con lʼidentificativo M. Esclusivi anche i rivestimenti in pelle Dakota. A richiesta il sistema di controllo iDrive con display touchscreen da 10,25 pollici e Head-Up Display a colori. Al top della gamma BMW X2, le versioni GoldPlay sono offerte a listino in un range compreso tra 42.800 e 60.350 euro.