FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

BMW Motorrad lancia la nuova gamma R nineT 2021

Design classico e tecnologia avanzata, look purista ma per carattere è anticonformista. La BMW R nineT è un trionfo di ossimori

R nineT 2021, la BMW polisinfonica

Design classico e tecnologia avanzata, look purista ma carattere iconoclasta, anticonformista. È un trionfo di ossimori la BMW R nineT, una moto che esordì nel 2013 e che ha lasciato il segno per le tante opzioni che offriva ai centauri appassionati: roadster, scrambler, enduro. Sono infatti tante le anime della gamma R nineT, che BMW Motorrad rinnova per il 2021.

Le migliorie prima di tutto: il motore Euro 5, maggiori capacità di trazione, un design appena rifinito e sempre molto appariscente. E poi la gamma davvero stupefacente, che conta sui modelli BMW R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S, questʼultima anche in una serie speciale e limitata per i 40 anni della famiglia GS. La dotazione standard comprende il nuovo quadrante circolare con il logo BMW e spie che diventano “invisibili” quando non illuminate. Il faro e le frecce bianche hanno la tecnologia a LED, cʼè unʼutile presa di ricarica USB e tanti nuovi accessori e colori.

 

Gli ingegneri tedeschi hanno migliorato lʼerogazione di potenza del bicilindrico boxer, la cui cilindrata di 1.170 cc sviluppa ora 109 CV e 116 Nm di coppia a 6.000 giri, per una dinamica di marcia pronta e corposa ai medi regimi. Modificate sono le teste dei cilindri, i corpi farfallati e i coperchi della testa del cilindro, allʼinterno delle quali cʼè un nuovo sistema di turbolenza che migliora la combustione. Le modalità di guida Rain e Road sono ora di serie, mentre le modalità aggiuntive sono “Dyna” per la R nineT e R nineT Pure e “Dirt” per la R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S.

 

Tra le dotazioni di sicurezza delle nuove BMW R nineT 2021 cʼè lʼABS Pro, che include il Dynamic Brake Control e una nuova sospensione posteriore, più confortevole negli ingressi e uscita curva. Di serie anche il DTC (Dynamic Traction Control), mentre a richiesta è il Cruise Control. La forbice di prezzi della gamma BMW R nineT 2021 va da 14.200 a 17.100 euro, ma per la special Urban G/S 40th anniversario non sono ancora stati definiti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali