FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW Motorrad svela le nuove BMW F 750 GS e F 850 GS

La gamma GS compie 40 anni e BMW Motorrad lancia una serie speciale per le nuove moto della Serie F

Le tre anime dellʼuniverso GS

Nuova linfa nella gamma delle BMW Serie F, le moto più popolari della Casa di Monaco. Da 40 anni, poi, la sigla GS indica le qualità da grandi tourer delle medie BMW Motorrad, ora dotate di serie con lʼABS Pro e il Dynamic Traction Control (DTC), per una sicurezza ancora maggiore in accelerazione e in frenata.

Le tre moto si distinguono per il look caratterizzato, ma sono accomunate da molti fattori, non solo tecnici ma estetici, come le frecce a LED di serie e la ricarica USB sul cruscotto. Pur facilmente gestibili e stradali, la BMW F 750 GS mostra una vocazione per il turismo enduro, mentre le F 850 GS e GS Adventure seguono un’inclinazione più offroad. La nuova F 750 GS è disponibile nelle colorazioni Light White, Style Sport o “40 Years GS Edition”, la F 850 GS nellʼesclusivo rosso Racing Red e la F 850 GS Adventure in grigio Ice Grey. Queste ultime due sono anche proposte nelle due varianti stile Rallye e “40 Years GS Edition”.

 

Il motore dei tre modelli è il potente bicilindrico di 853 cc a 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, iniezione elettronica di carburante e cambio a 6 marce. Si tratta di un motore progettato per soddisfare lo standard di emissione Euro 5 e, grazie ai suoi due contralberi di equilibratura, gratifica il motociclista con unʼerogazione fluida e una spinta forte già ai bassi regimi. La potenza è pari a 77 CV per la F 750 GS e a 95 CV per le due 850, capaci anche di una notevole coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri al minuto. Le nuove BMW Serie F arriveranno a inizio autunno, prezzi ancora da definire.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali