FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Benessere e connettività, lʼupgrade di Jaguar I-Pace

Varie possibilità di ricarica, con il trifase a corrente alternata lʼautonomia cresce di 53 km per ogni ora alla “spina”

Nuova Jaguar I-Pace

Una dedizione superiore al benessere dei passeggeri a bordo e una maggior efficienza dellʼalimentazione elettrica segnano il restyling di Jaguar I-Pace. Il Suv 100% elettrico, oggi il modello flagship del brand, è stato potenziato negli equipaggiamenti standard, con il nuovo sistema d’infotainment Pivi Pro, veloce e intuitivo come uno smartphone.

Ma è nellʼambito della ricarica domestica che I-Pace si mostra più aggiornato, grazie alla Wallbox da 11 kW a corrente alternata che, nel caso di una fornitura trifase, aggiunge un’autonomia di 53 km per ogni ora di ricarica. Nel ciclo medio il Suv elettrico britannico riesce a percorrere fino a 470 chilometri con le batterie cariche. In condizioni ordinarie, invece, servono 8 ore e mezzo per caricarle completamente. Se si dispone di un caricatore da 50 kW, bastano 15 minuti per poter disporre di 63 km di autonomia, 127 km con un caricatore da 100 kW! E le prestazioni sono eccezionali, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in soli 4,8 secondi!

 

Allʼinterno la nuova Jaguar I-Pace offre adesso una maggiore connettività, grazie al doppio modem con SIM integrata 4G e il sistema di ricarica wireless. Con il Bluetooth è possibile connettere due telefoni contemporaneamente e poi cʼè Spotify integrato. Il sistema d’infotainment Pivi Pro utilizza ora un sistema di navigazione con autoapprendimento, in grado di mostrare la stazione di ricarica più vicina, i costi da sostenere e il tempo di ricarica necessario. Da remoto è possibile gestire la batteria e la ricarica.

 

Quanto a elettronica di sicurezza, spicca il Driver Assistance, con una nuova stereocamera 3D e lo specchietto retrovisore digitale ClearSight, che assicura una visualizzazione panoramica senza impedimenti visivi. I passeggeri beneficiano poi dello ionizzatore d’aria dell’abitacolo, con sistema di filtrazione delle polveri sottili PM 2.5. Mentre l’auto è in ricarica, questo sistema consente di filtrare l’aria all’interno prima di ogni viaggio.

 

Lʼapprezzato design della Jaguar I-Pace ‒ già premiato con il World Car of the Year, il World Car Design of the Year e il World Green Car ‒ è stato reso ancora più distintivo. La griglia anteriore presenta ora una finitura Atlas Grey più sportiva. Già ordinabile sul mercato italiano, la nuova I-Pace è proposta a partire da 82.460 euro, con garanzia della batteria di 8 anni o 160.000 chilometri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali