FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benelli, svelate a Eicma le inedite TRK 800 e Leoncino 125

Il successo della moto TRK 500 apre le porte a un modello più grande, mentre per il Leoncino il discorso è opposto

Uno sparo in alto e un giocattolo per terra.

Benelli ha presentato allʼultima edizione di Eicma due moto inedite: la TRK 800, adventure-bike di cilindrata superiore alla TRK da mezzo litro che è una delle best-seller del mercato italiano; e la Leoncino 125, che porta nel segmento più basso, quello delle ottavo di litro guidabili anche con patente B, la storica gamma Leoncino.

Le novità Benelli attese per il prossimo anno

 

Disegnata dal Centro Stile Benelli e sviluppata dal reparto R&D a Pesaro, la TRK 800 è una bella Tourer dalle linee fluide e dinamiche, che si affida al possente motore bicilindrico da 754 cc a 4 Tempi e 76,2 CV di potenza, per una coppia massima di 67 Nm a 6.500 giri al minuto, sì da garantire emozioni e divertimento in qualsiasi condizione. Il cambio a 6 rapporti è coadiuvato dalla frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento. Una moto fatta per viaggiare, con il largo cupolino regolabile, il grande serbatoio da 21 litri e che prevede il montaggio di valigie laterali e top case. La moto dispone di display TFT a colori da 7 pollici ad alta risoluzione.

 

Il design della nuova adventure-bike evolve nello stile quello della TRK 500, ad esempio il frontale e il parafango anteriore assumono forme più affusolate e dinamiche, mentre i fanali a doppia arcata sono full LED con funzione diurna inclusa. La ciclistica poggia su un telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza, con una robusta forcella anteriore upside-down Marzocchi con steli da 50 mm, mentre al posteriore opera un forcellone in alluminio con monoammortizzatore centrale pluri-regolabile. Tutto pensato per garantire al pilota il massimo dell’agilità e del comfort anche nei viaggi a lungo raggio e anche per il secondo passeggero. I freni Brembo agiscono su ruote da 19 pollici davanti e da 17” dietro. Su strada la vedremo a metà 2022.

 

Benelli Leoncino 125

Facile, giovane, accessibile. Il Leoncino sta alla gamma Benelli come un diadema allʼinterno di una corona. Il primo esemplare risale addirittura al 1951 e con la rinascita recente del brand, il Leoncino si è di nuovo ritagliato uno spazio di rilievo con le cilindrate 250 e 500. A Eicma abbiamo invece scoperto lʼinedita cilindrata 125, che pur rivolta al target dei sedicenni e poco più, conferma il family feeling con la gamma e quel sapore heritage che farà contenti anche i papà. Il gruppo ottico a Led e il serbatoio che mischia linee classiche e moderne donano al Leoncino 125 unʼaura di freschezza. Nuovo è il motore monocilindrico a 4 tempi, raffreddato a liquido, che si accompagna al cambio a 6 velocità. Sviluppa una potenza di 12,8 CV a ben 9.500 giri e consuma davvero poco: in media 2,2 litri per 100 chilometri! Lo vedremo nel 2022 e avrà prezzi sicuramente interessanti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali