FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Audi Q5 Sportback, il crossover che mancava

Arriva a inizio 2021 Audi Q5 Sportback, crossover polivalente e dal carattere sportivo

Ecco la Audi Q5 Sportback

Nella famiglia di crossover Audi si affaccia un altro, inedito modello: Q5 Sportback. Sarà una delle prime novità che la Casa dei quattro anelli proporrà nel 2021, avrà motorizzazioni ibride leggere e plug-in e lʼassetto sportivo di serie, con sospensioni pneumatiche adattive.

Lunga 4,69 metri, con un passo generoso di 2,82 metri e pertanto un abitacolo molto spazioso, la Q5 Sportback si distingue dalla normale Audi Q5 per il design da Suv/Coupé, già visto sulla più piccola Q3 Sportback e sullʼelettrica e-tron Sportback. Il portellone (apribile elettricamente) ha il lunotto fortemente inclinato e il Cx aerodinamico di 0,30 è più in sintonia con quello di unʼauto sportiva che di un versatile Suv. A caratterizzare il look anche la firma luminosa dei gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED, mentre davanti sono Full LED o a matrice di LED. Cerchi da 18 ai 21 pollici.

 

Il crossover ha lʼambizione dʼincarnare la rivoluzione digitale del brand e così ecco allʼinterno il display MMI touch, lʼevoluta piattaforma d’infotainment MIB 3 e la connettività Car-to-X, che trasferiscono a bordo l’intuitività degli smartphone. Lʼabitacolo è molto spazioso e a richiesta ci sono i sedili posteriori con regolazione in longitudine (e adattamento dell’inclinazione degli schienali), così da aumentare di 60 litri la capacità massima di carico con 5 persone a bordo: si va da 510 a 570 litri, mentre rinunciando alla seconda fila si sale fino a 1.480 litri. Audi Q5 Sportback è in grado di trainare rimorchi fino a 2,4 tonnellate.

 

Al lancio il nuovo crossover Audi sarà proposto con la motorizzazione mild hybrid diesel ed elettrica a 12 Volt. Il propulsore termico è il 2.0 TDI da 204 CV, abbinato al cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale quattro. Più avanti arriveranno altri motori mild hybrid, forse quelli appena montati su Audi Q5: il 2.0 TDI 163 CV e a benzina il 2.0 TFSI da 265 CV. Di certo arriverà la versione ibrida elettrica plug-in ricaricabile.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali