FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Audi Q3 Sportback, arriva il crossover sportivo

Tanti motivi dʼinteresse sul nuovo modello

Audi sʼinventa un modello nuovo, mischia le carte in tavola e sfodera dal cilindro la Q3 Sportback. È un crossover compatto di quattro metri e mezzo, elegante e sportivo, di bello stile, che esprime dinamismo con le sue linee slanciate. La carrozzeria, infatti, mischia Suv e coupé in un prodotto inedito, lungo appena 16 mm più rispetto ad Audi Q3, ma lʼimpressione ictu oculi è che la Sportback sia molto più lunga.

Ecco lʼinedita Audi Q3 Sportback

Merito di un design creativo che, in casa Audi, sovente coinvolge lʼestro degli italiani. Lʼassetto basso è una delle caratteristiche di questo modello, che rispetto alla normale Q3 è ribassato di 30 mm. Se il disegno della coda è originale, con i montanti fortemente inclinati in stile coupé e il grande spoiler posteriore, davanti non ci si è limitati a “copiare” la Q3. Anzi spicca il nuovo disegno cuneiforme dei gruppi ottici anteriori, proposti oltre tutto in tre varianti, con al top di gamma quelli LED Matrix. Generosissimo il bagagliaio, che va da 530 a 1.400 litri di capacità.

La notevole fruibilità degli interni è un altro aspetto distintivo di Audi Q3 Sportback. Lʼabitacolo è spazioso, di qualità, con il divanetto posteriore ‒ separabile in tre moduli ‒ che scorre longitudinalmente di 130 mm. Il posto guida è orientato verso il guidatore di ben 10 gradi e di serie su tutte le versioni cʼè lʼAudi Drive Select con 6 impostazioni di marcia. La dotazione hi-tech di bordo è sontuosa, con la connettività su cloud garantita da Audi Connect e Amazon Alexa. Non solo, ma cʼè anche lʼopzione per integrare nellʼauto una SIM card. Di serie anche lʼAudi Virtual Cockpit da 10,25 pollici e a richiesta quello da 12,3 pollici.

Tra le dotazioni di eccellenza, cʼè lo Sterzo Progressivo, cioè a demoltiplicazione e servoassistenza variabili in base alla velocità. E poi tutto il pacchetto di contenuti comfort e di sicurezza di cui Audi va giustamente fiera. Due le motorizzazioni al lancio, previsto in autunno: 2.0 TDI da 150 CV e 2.0 TFSI da 230 CV, con trazione a due o quattro ruote motrici e cambi S tronic a doppia frizione e 7 rapporti. In seguito arriveranno un TDI più potente, un TFSI benzina meno potente e la versione mild-hybrid a 48 Volt. Sempre al lancio sono previste due edizioni speciali: la edition one argento rugiada e la edition one nero Mythos. Entrambe partono dal livello S line.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali