FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Audi lancia le nuove “cattivissime” RS 3 Sportback e RS3 Sedan

Audi ha lanciato sul mercato italiano le nuove RS3 Sportback e Sedan, le versioni più potenti della piccola dei quattro anelli

Audi ha lanciato sul mercato italiano le versioni più performanti della gamma A3. Sono le nuove RS3, proposte in due varianti di carrozzeria ‒ Sportback 5 porte e Sedan berlina tre volumi ‒ ma con unʼunica anima ultra sportiva. Per la terza generazione di Audi RS3 è stato anche predisposto un test drive a Palermo, Tgcom24 ha partecipato e presto vi darà conto delle impressioni di guida.

Audi RS3, tre generazioni e 400 cavalli

 

Il modello RS3 è da sempre la baby sportiva della Casa dei quattro anelli, e come ogni “bimbo”che si rispetti ha vivacità e carattere da vendere. Oggi è ancora più entusiasmante con il suo motore 5 cilindri 2.5 turbo benzina, che scatena fino a 400 CV di potenza e, grazie ai 500 Nm di coppia massima, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Una bomba, la cui velocità massima raggiungerebbe i 290 km/h se non fosse limitata elettronicamente a 250 orari (sempreché si guida su unʼautostrada tedesca e non certo nel traffico del capoluogo siciliano). Il cambio è S tronic a doppia frizione e ci sono ben 7 modalità di marcia, di cui 3 personalizzabili.

 

La nuova RS3 che arriva oggi sul mercato italiano si presenta con carreggiate ampliate e un design tutto muscoli e scolpiture. Lʼassetto è stato ribassato di 10 millimetri rispetto alla Audi S3 e di ben 25 mm rispetto alla nuova Audi A3. A esaltare la sportività della baby Audi sono componenti come gli pneumatici Pirelli semi-slick P Zero Trofeo, i freni in carboceramica e le sospensioni attive. Il tratto che più la qualifica è però il Torque Splitter, che ripartisce la coppia tra le ruote posteriori in modo del tutto variabile, per una gestione ottimane della trazione integrale. Audi RS 3 Sportback costa da 60.900 euro, la RS 3 Sedan da 64.000 euro.

 

Nello speciale motori anche le nuove Audi RS3

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali