Ammiraglie super comfort

Audi inizia il 2022 con il botto della Nuova A8 e della S8 sportiva

Regali sotto lʼalbero e nella calza della Befana davvero speciali quelli che ha confezionato Audi per queste festività

29 Dic 2021 - 08:10

Regali sotto lʼalbero e nella calza della Befana davvero speciali quelli che ha confezionato Audi per queste festività. Con lʼammiraglia A8 di quarta generazione, e la variante sportiva S8, rinverdisce i fasti delle sue super berline. Il top di gamma sarà poi ulteriormente rafforzato a fine gennaio, quando nelle concessionarie italiane arriveranno le nuove Audi R8 V10 RWD Coupé e Spyder.

Ecco le nuove Audi A8 e S8

1 di 22
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Nuova Audi A8 esprime un design affilato e dinamico, ma allʼinterno offre livelli di spaziosità e comfort degni di una sala lounge per i passeggeri posteriori. Radicale la rivoluzione per quanto riguarda lʼilluminazione, con i proiettori anteriori a LED Digital Matrix e i gruppi ottici posteriori OLED che diventano standard, ponendosi al top del mercato auto quanto a tecnologia. La zona anteriore presenta poi una più ampia calandra “single frame”, con nuovi inserti cromati 3D. Di lato si osservano i generosi passaruota e le prese d’aria di nuovo disegno, più verticali rispetto al passato. Tra le opzioni estetiche ecco il pacchetto Chrome e la distintiva caratterizzazione sportiva S line.

Dal punto di vista tecnico, Audi A8 ha la trazione integrale permanente quattro, le sospensioni attive predittive, lo sterzo integrale dinamico e le quattro ruote sterzanti. Al lancio i motori sono il V6 3.0 TDI da 286 CV e 600 Nm di coppia e, ma soltanto per la S8, il V8 biturbo 4.0 da 571 CV e 800 Nm, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi! Entrambi i motori implementano la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Più avanti arriverà la versione ibrida plug-in TFSI e. Per tutte le motorizzazioni è di serie il cambio tiptronic a 8 rapporti.

Lʼabitacolo è un meraviglioso salotto con la climatizzazione a 4 zone, i poggiatesta pluri-regolabili elettricamente e il pacchetto Air Quality con diffusore di fragranze. La console centrale posteriore a tutta lunghezza è corredabile di tavolini a scomparsa, frigobox con vano bar e due tablet dedicati da 10,1 pollici Full HD sul retro degli schienali dei sedili anteriori. Prezzi a partire da 100.800 euro per la versione TDI quattro tiptronic, mentre per Audi S8 si parte da 154.500 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri