FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Audi e-tron GT Concept, il futuro a portata di mano

A Los Angeles la premiere della futura ammiraglia

Audi ha annunciato che investirà 14 miliardi di euro da qui al 2023 per lo sviluppo della mobilità elettrica e della guida autonoma. Risorse ingenti, che trovano una prima applicazione nella e-tron GT Concept esposta i questi giorni al Los Angeles Auto Show 2018. Si tratta di una granturismo 4 porte a trazione 100% elettrica, che nel 2020 dovrebbe diventare un modello di serie.

Audi, 14 miliardi dʼinvestimenti in 4 anni

Già le linee, a vederla, catturano per la sensualità e la dinamicità che esprimono. Audi si avvale di Porsche quale partner dellʼarchitettura produttiva, così da sviluppare insieme le future supercar elettriche. Sì perché la Audi e-tron GT Concept è unʼauto sportiva a tutti gli effetti, una coupé 4 porte e 4 posti che sviluppa fino a 590 CV di potenza! Lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h bastano 12 secondi! Prestazioni da brivido, che si accoppiano responsabilmente allʼefficienza dellʼalimentazione elettrica, tanto che a batterie cariche lʼautonomia di marcia supera i 400 chilometri. Inoltre, grazie al sistema a 800 Volt, in 20 minuti rigenera l’80% dell’energia e dispone così di un’autonomia di circa 320 chilometri.

Bellissime le proporzioni della vettura, lunga 4,96 metri e con un passo di 2,9 metri. Come una coupé vera, ha lʼassetto piuttosto basso e una struttura leggera: il tetto è in carbonio e lʼalluminio domina per gran parte dei componenti. L’abitacolo è stato concepito per la massima versatilità e la cura delle finiture, anche se i sedili sono di tipo sportivo. Audi e-tron GT è unʼammiraglia premium e quando arriverà sui mercati globali disporrà delle più avanzate tecnologie in fatto di intrattenimento e connettività, ma anche di sicurezza, con tanti dispositivi vicini alla guida autonoma.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali