FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Audi A3 Sportback, arriva la versione ibrida plug-in
 

Ricariche unificate in tutta Europa, lʼapp per gestire da remoto e a zero emissioni per 67 chilometri

Audi A3 Sportback 40 TFSI-e

 È il modello più popolare del marchio Audi, amatissimo in Italia che lʼha eletto leader del segmento C premium. È Audi A3 Sportback, che si fa apprezzare per la sua versatilità, disponibile comʼè a trazione anteriore o integrale e con motorizzazioni turbo benzina e turbodiesel, mild hybrid e a metano. Ma adesso arriva unʼulteriore proposta: la versione plug-in hybrid 1.4 TFSI-e.

La versione “alla spina” della 5 porte tedesca promette di fare fino a 67 chilometri in modalità 100% elettrica, cioè a emissioni zero. Eppure è un piccolo bolide, forte di una potenza complessiva di 204 CV. Grazie alla batteria da 13 kWh, che si ricarica in 4 ore in modalità standard, la Audi A3 Sportback 40 TFSI-e S sfodera consumi medi degni di uno scooter 50: tra un litro e 1,3 litri per 100 chilometri e con emissioni di CO2 contenuti fra i 24 e i 31 g/km. Eppure corre, fino a 140 orari in modalità elettrica e 227 km/h quando sfrutta tutto il potenziale del 1.4 turbo benzina da 150 CV.

 

Il boost elettrico che si deve al motore da 80 kW che supporta il 4 cilindri termico permette, anche grazie al cambio S Tronic a 6 rapporti, di sviluppare una coppia massima di 350 Nm, per unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Il guidatore ha molteplici possibilità di marcia a sua scelta, interagendo tra i due propulsori termico ed elettrico. Con i programmi di marcia EV, Auto, Battery hold e Battery charge si dà priorità alla trazione elettrica o ibrida, mentre con il sistema Audi Drive Select è possibile settare i programmi classici Auto, Comfort, Dynamic, Efficiency e Individual.

 

La nuova Audi A3 Sportback 40 TFSI-e è disponibile in quattro allestimenti e prezzi che partono da 39.200 euro. Ma questa versione plug-in è dedicata anche al popolo delle partite Iva e dei professionisti e così sono varie le formule di acquisto rateale o a noleggio a lungo termine, incluso il programma “Audi Value” che prevede rate da 199 euro al mese con Valore Futuro Garantito. Da segnalare lʼapp MyAudi per gestire da remoto molte funzioni dellʼauto e il servizio di ricarica europeo (Audi e-Tron Charging Service) che conta su 180 mila colonnine in 25 Paesi con un unico contratto e unica card.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali