FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Audi a Cortina con le campionesse italiane di Sci

Nel comprensorio ampezzano lʼarea test per scoprire e provare le Audi elettriche della gamma e-tron

Da ventʼanni Audi è sponsor della Coppa del Mondo di Sci e della FIS, la Federazione internazionale, e da 14 anni sostiene la FISI, la Federazione italiana Sport invernali. E poi il legame con il territorio, le località alpine come Cortina, con la quale Audi collabora fin dal 2017 e lʼanno scorso fu sponsor per i Mondiali di Sci. Qui lo scorso fine settimana si sono disputate le gare femminili della Coppa del Mondo, dominate dalle azzurre.

La Coppa del mondo di sci a Cortina con Audi

 

Per gli italiani che amano gli sport invernali è anche lʼoccasione di scoprire e provare le Audi, così impeccabili sulla neve e in montagna, merito della trazione integrale permanente quattro e anche delle nuove motorizzazioni elettrificate. A Cortina, nellʼarea di Fiames (un tempo pista di ghiaccio), è stata allestita l’Audi Dynamic Area, per permettere al pubblico di provare la più ampia gamma di modelli elettrici oggi sul mercato, con il supporto di istruttori qualificati. E qui sono state consegnate a Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino ‒ le tre vincitrici delle tre gare del weekend cortinese ‒ i modelli Audi e RS6 Avant e Q7 TFSI che saranno in dotazione alla FISI.

 

Audi collabora ormai da 5 stagioni con il Comune di Cortina per valorizzare l’ecosistema ampezzano, e continuerà a farlo per i prossimi 3 anni. Lʼobiettivo comune è di sviluppare la mobilità sostenibile in un territorio che ha bisogno di essere tutelato, in accordo con Dolomiti Superski. Inoltre in partnership con Enel X sono stati collocati 5 punti di ricarica per favorire la domanda di veicoli elettrici, promuovendone la cultura tra le vie di passeggio di Cortina, dove sono state installate le Audi Digital Island a scopo informativo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali