FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Armonia e sensualità, la nuova via di Hyundai Tucson

Sulla quarta generazione del Suv cambia il design e la gamma motori fa ampio ricorso allʼelettrificazione

Hyundai Tucson, si apre il quarto capitolo

Design che cambia radicalmente e una gamma motori che fa ampio ricorso allʼelettrificazione. Sono i due binari su cui corre la nuova Hyundai Tucson, quarta generazione di un Suv che ha conquistato il mondo (7 milioni di unità vendute, di cui un milione e mezzo in Europa).

Il new look del Suv medio Hyundai (in attesa del più grande Santa Fe, anchʼesso pare rinnovato in profondità) svela un design armonioso e volumi ben proporzionati, che hanno permesso di allungare il passo e definire una linea più sinuosa. Il cofano allungato, le carreggiate più ampie e il portellone nuovo infondono una linea da crossover sportivo, anche se le motorizzazioni guardano più al tema della sostenibilità. Nellʼofferta di propulsori ci saranno infatti le versioni ibride a 48 Volt e le ibride plug-in ricaricabili, questʼultime con il neonato motore turbo benzina 1.6 denominato “Smartstream”, e abbinato a un motore elettrico da 44,2 kW con batteria agli ioni di litio.

 

Rivoluzione ancor maggiore si annuncia allʼinterno di Tucson 4, con Hyundai che definisce lʼabitacolo “Interspace”, a voler comunicare la carica di modernità degli ambienti. Via manopole e pulsanti, cʼè ora un nuovo layout del dual cockpit, con il cruscotto ribassato che stravolge il classico alloggiamento superiore del quadro strumenti, per lasciare “pulite” le superfici a contatto col parabrezza. Il disegno degli interni sembra avvolgere i passeggeri e la fascia centrale è orientata in verticale per dare lʼidea pacifica e rilassante di una cascata.

 

Il nuovo Tucson sa essere però anche “cattivo”, grazie alla trazione integrale (ma ci sono anche le tradizionali 2WD) e al nuovo Terrain Mode che modula tante opzioni di marcia, incluse le inedite su fango, sabbia e neve. Arriverà nelle concessionarie entro fine anno, nel 2021 toccherà poi alle versioni plug-in.

 

 

Nello speciale motori anche la Hyundai Tucson

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali